![]() |
Le mitiche domande dei neofiti
Ragazzi riuniamo in un post le domande migliori?
Inizio io 1 - ciao ragazzi ho ereditato un acquario marino da un amico é un acquario chiuso misure 100 40 50 chiuso con un solo neon con filtro biologico cannollicchi e spugna... Volevo inserire solo dei pesci cosa mi consigliate per partire? 2 - ciao ragazzi ho un acquario da 100 lt ieri una mia amica mi ha regalato dory avete presente quel pesce del cartone nemo ora dopo due giorni si é ricoperta di punti bianchi e stamattina la ho trovata morta.. Che succede mi spiegate? 3 - ragazzi ho allestito la vasca grazie al mio negoziante solo che ora non ho spazio per i pesci perche nell acquario ci sono skimmer riscaldatore reattore di zeolite rewttore di calcio + altri accessori voi come fate a nasconderli? 4 - avete le istruzioni delle vortech in italiano? 5 - ho appena allestito un acquario marino meraviglioso solo che i miei 20 kg di roccia per 500 lt mi sembrano pochi posso aggiungerne di altri o faccio il dsb Ps sono ricoperto di peluria verde... Aiuto..... 6 - come fate a calcolare quanto sale ci va in acqua salata? 7 - ragazzi da un po di tempo ogni corallo che metto in vasca mi muore .... Mi pare molto strano visto che i valori controllati mi sembrano perfetti nitriti 2 mg nitrati 100 mg fosfati 1 calcio assente magnesio 1690 kh 2, temperatura 31 gradi ovvio siamo in estate salinita 1016 ora vado dal negoziante che mi vende coralli farlocchi e gli faccio una piazzata.... Se volessi mettere dei guppy che faccio ne prendo uno o faccio un bel branchetto? Di ora tocca a voi ;) |
si vede che il caldo colpisce ....non n avete un ***** da fare.... eh :-D:-D
|
Mi pare un po irriverente. Per mandare via i nuovi o per disincentivarli a chieder e' l'ideale. Essere sbewffeggiati perche non si sanno delle cose .... Ovvio che un niubbo non le sa! :-))
|
100 litri 1 dori 1 tuttogiallotondo 1 pesce imperatore 2 nemo ......quali pesci di branco potrei inserire ?????
------------------------------------------------------------------------ Quote:
cosa è un .........niubbo ???#24 |
Quote:
|
Athos in realtà forse dovrebbe far riflettere... E sorriderci un po sopra niubbo é la traduzione gergale di newbie che significa novizio nuovo inesperto... Termine da videogioco sopratutto :)
|
Sposto in acquazelig.
|
:-D grande francè!!
|
Quote:
Sara anche solo per sorridere o riflettere ma provate a mettervi nei loro panni ... Non sapete nulla di un argomento e andate su un forum a chiedere e per tutta risposta venite sbeffeggiati ... Personalmente mi pare poco serio. Ottieni solo l'effetto che la gentye non scrive più e continua a tenere la vasca come una cloaca! Tuttavia se i mod lo trovano divertente vada pure ... Era solo un mio pensiero!;-) |
Quote:
io se posso consiglio sempre cercando di non colpevolizzare nessuno ......... anche perche ci sono passato prima di loro ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44. |