![]() |
Domanda luci PRIMO nano.
Salve a tutti, sto costruendo la plafoniera per un nanoreef e volevo chiedere un consiglio, premettendo che ho già letto svariati articoli e libri sul marino so più o meno come gestirmi però non riesco a chiarire una paio di cose.. allora:
Io vorrei allestire una vasca di circa 60 litri e mettere coralli molli prevalentemente e se l'impianto luci lo permette ci inserirei anche qualke duro, cmq veniamo al sodo, il mio problema sono le luci: ho aquistato 4 fari led da 12w led che corrispondono a crica 50 w di una alogena più o meno.. e hanno una potenza di 400/500 lumen l'uno e hanno una temeratura colore di 12000k ora vorrei sapere se sono troppi e se vanno bene soprattutto tutti e 4 x un nano con queste caratteristiche e se qualcuno di voi sa dirmi cosa devo usare per ricreare le luci attinice con i led. Grazie mille anticipatamente! :-)) |
Quote:
|
Posso tranquillamente usare i led blu di una normale striscia a led? e x quanto riguarda la luce bianca vanno bene come poenza e temperatura colore oppure no?
|
metti il link dei faretti cosi da poter vedere le caratteristiche tecniche
|
http://www.ledlamp.it/ è il 24esimo faretto! a sinista sul bordo ci sono i numeri in ordine!
|
il 24esimo è:
Codice: RL-G5H Attacco GU10 230Vac 5W 5 Hi Power Led, 400 lumen equivalente a circa 35 - 50W alogeno Fascio luminoso 45° diametro 60mm H 90 mm Bianco freddo 5650 - 6300 K questi sono 6000k.... non 12000. 6000 sono troppo pochi |
Hai ragione scusami ho sbagliato! ho preso quelli sopra! il 23esimo pardon!
|
up
|
ehiiiiiiiiiii
|
come temperatura di colore vanno bene, l'unico "problema" riguarda i led e le loro caratteristiche... in quanto sono una tecnologia relativamente nuove non si sa come si comportano su un periodo lungo... però come colore vanno bene... quanti ne vorresti mettere?#13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32. |