![]() |
Acquario che puzza un pochetto.... perchè
Ciao a tutti, ho la vasca come da profilo, ho notato che da quando ho inserito l'iltima partita di coralli molli l'acqua mi puzza un pochetto, la tipica puzzetta che hanno i coralli quando li odori fuori dall'acqua......... come mai?.......... che posso fare per toglierla?
|
sono i coralli..ma ora come sono belli aperti o rilasciano muco????
comunque prova con un cambio o con il carbone attivo;-) |
Avranno rilasciato un po' di muco e/o terpeni in eccesso per l'adattamento alla nuova vasca ...metti carbone attivo ;-)
|
ma scusa ma da quanto tempo li hai inseriti in vasca?
|
infatti, filtra con carbone attivo....... ;-)
|
li ho messi in vasca da circa un mesetto, il carbone attivo lo tengo fisso in sump e lo sostituisco ogni 3 settimane, ma comunque la puzzetta non è eccessiva, i coralli si aprono bene
|
Quote:
Ho visto almeno sulla mia piccolina che ogni qualvolta l'odore dell'acqua non era neutro c'era qualcosa che non andava .... |
se si aprono e non hai patine strane, secondo me è l'odore della vasca normale.
|
ho la patina in superficie che mi è spuntata con i primi caldi, lo skimmer gira bene e non doso alcuna pappa perchè ho quasi tutti molli, comunque i valori sono buoni e non ho alghe tranne quelle che mi vanno a sporcare i vetri e il fondo
|
Quote:
potrebbe essere questa .... senti altri, ma proverei con una o due pompettine a puntarle in alto per rimuovere quella patina .... o magari è sufficiente anche la risalita magari puntata solo verso l'alto -35 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:12. |