![]() |
Skimmer e risalita unica pompa follia?
guardando per un'ora l'acquario in maturazione mi è venuta questa domanda....
Ma se invece di avere due pompe in sump ne mettessi solo una??? Allora ho uno skimmer Elos Ns con pompa eheim 1250 euna rislita eheim 2000 +... Se io mettessi tipo una nj 4500 con una diramazione e due rubinetti uno che va alla risalita e l'altro che pompa allo skimmer secondo voi potrebbe funzionare??? |
io lo faccio da una vita....
con una 4500 mando avanti: risalita-reattore di calcio-reattore di zeolite-refrigeratore ciauzzzzzzz |
No, non è una follia anche se personalmente almeno per lo skimmer preferisco che abbia la sua pompa dedicata. Per il resto faccio tutto con una 1260 mentre per lo skimmer ci pensa la sorellina più piccola (la 1250)...
|
Puoi farlo tranquillamente.......anche sie rischi di trattare una parte di acqua già trattata.;-)
|
Puoi farlo tranquillamente.......anche se rischi di trattare una parte di acqua già trattata.;-)
|
sicuramente ,ma c'e anche il fatto che FACENDO I DOVUTI SGRAT AI GIOIELLI DI FAMIGLIA che se si ferma la pompa ti si ferma tutto....
|
Quote:
|
sicuramente ma se ci tieni attacato ,rea zeo rea calcio skimmer ecc.. durante la notte non credo sia una bella cosa
IMHO ovviamete |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:58. |