![]() |
Alimentatore per lampade hqi
curiosando in rete ho trovato questi alimentatori elettronici
http://www.idroponica.it/illuminazio...mentatori-s-38 visto che sono alimentatori mh (metali halide) mi chiedevo se andassero bene per accendere anche le nostre lampade. La mia domanda è questa, se ora prendo un alimentatore 150w e lo cambio alla mia lampada a 70w e cambio la lampadina (credo che attacco rx7s da 70w o 150w sia uguale) tutto dovrebbe funzionare o sbaglio? |
l'attacco lampada della 150w è più lungo rispetto alla 70w , per il resto si può fare se la carcassa plafo rimane ben dimensionata per dissipare il calore in più.
|
quindi basterebbe adattare l'attacco della lampadina e sostituire l'alimentatore e premere on?
sembra facile, ma questi alimentatori sono veramente sostituibili a quelli venduti appositamente per acquari ? anche perche ho visto pure kit 250 e 400 watt a cui basterebbe aggiungere la protezione UV e sarebbero pronti ad un prezzo molto vantaggioso. voi cosa ne pensate? |
si dovrebbe tutto funzionare
devi ovviamente comprare la lampadina con lo stesso attacco |
si basta cambiare l'alimentatore e attacco , però alcuni bulbi funzionano meglio con i ferromagnetici ...
|
Quote:
Un po' come le 250W e le 400W entrambe Fc2, stessa tipologia di attacco ma lampade di dimensioni diverse... ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Ops, abbiamo scritto insieme non avevo letto le risposte di LOLLO e Fappio, il mio dubbio era infondato dunque.... #23 |
a dimenticavo , se attualmente hai un ferromagnetico esso è collegato ad un 'altro componenete che non so come si chiama , se decidi di mettere l'elettronico , ti attacchi direttamente al attacco ...
|
ok, allora la domanda ora e':qualcuno sa con esattezza la differenza tra bulbo con attacco rx7s 70w e 150w?
perchè se fosse una cosa fattibile potrei provare subito, avrei icuramente una resa migliore sulla mia vaschettina raddoppiando l'intensita' luminosa.... |
si , il 70 è più corto
|
ho cercato in rete e tutto fa presupporre che le due lampade siano uguali, appena posso provo a confrontarle e se sono uguali farò l'acquisto dell'alimentatore 150 watt e modificherò l'attuale.
vi terrò informati e grazie a tuttiquelli che mi hanno risposto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03. |