AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Altri Ciclidi delle americhe (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=378)
-   -   UOVAA,Riproduzione Geophagus red head!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=309347)

Drago2shaoline 20-06-2011 14:17

UOVAA,Riproduzione Geophagus red head!!!!

Salve a tutti,
ho acquistato meno di uan settimana fa questra bellissima coppai di Geophagus red Head...e dopo pochi giorni... UOVAAAAA
le hann ofatte in un anfora e per ora bastonano solo i corydoras. In vasca ho cardinali e Discus,ma sembrano altamente disinteressati all'accaduto....
Che faccio,come m idevo comportare=???? devo preoccuparmi????
#19#19#19#19
http://s3.postimage.org/f437xao4/IMG_0254.jpg

danny1111 20-06-2011 17:46

i neon sono disinteressati alle uova, ma quando nasceranno i piccoli molto probabilmente se li mangeranno. Magari non tutti...qualcuno si salverà perchè le cure parentali dei genitori sono forti però i neon sono comunque predatori.

Stesso dicasi per i corydoras che invece potrebbero far fuori le uova. Tieni sotto controllo sperando che tutto proceda per il meglio :-)

davide.lupini 20-06-2011 18:06

ciao! ho visto ora il topic, ma che dimensione hanno? o quell'anfora è gigantesca o loro son veramente piccoli -05
scusa una cosa ma perchè una coppia? sono una specie gregaria che va tenuta almeno in gruppetti di minimo 5 esemplari, per farli stare al meglio conviene mettere altri esemplari.
per il resto non mi preoccuperei sono incubatori larvophili biparentali una volta schiuse si dividono il compito di incubare e proteggere le larve.

Patrick Egger 20-06-2011 20:32

Ciao.

L'esemplare lo vedo molto monocromatico :-)).
Sei sicuro che si tratta di un red head?

ZamuS 20-06-2011 21:50

qualche foto più a fuoco dei genitori sarebbe senza dubbio gradita...;-) hai realizzato il mio sogno, quello nella mia firma :-)) tanti auguri!!!

Drago2shaoline 21-06-2011 12:38

Rieccomi ragazzi...
allora,in effetti..a me tanto red head non sembrano,nel senso che hanno pochissimo rosso.
Sono per lo piu' azzurrini,con piccole sfumature rosso e giallo....
Proverò a far altre foto dei soggetti anche se attualmente la femmina è piu' chiara rispetto al maschio,ma questo da quando han fatto le uova.
In vasca ho 2 esemplari perchè al negozio aveva solo questi,ma rimpinguerò fino a 5... li ordino i primi di luglio,anche perchè non pensavo fossero cosi tranquilli.
Sono grandicelli,diciamo 7-8 cm è l'anfora che è ENORME :-D
Poi è tutto sedere,li ho messi, e dopo aver spalato per 2 giorni han fatto le uova :-))
ma quindi non le sposte,non pesco gli avanotti,non faccio niente...tutto alla natura???

davide.lupini 21-06-2011 13:27

beh 7-8cm per un red/orange head è piccolo se consideri che arrivano a 20cm, secondo me non sono dei tapajos.
però aspettiamo foto migliori cosi ne siamo sicuri #36#

ZamuS 21-06-2011 13:46

se non sbaglio gi geophagus sp. tapajos sono del gruppo altrifons, mentre i red head tapajos di un' altro gruppo, ma non ricordo quale #12

Drago2shaoline 21-06-2011 17:27

Appena riesco scatto foto migliori... intanto oggi...
uova sparite.. #28c#28c#28c
Temo che sia stato un mio errore....alle 2 stanotte ha staccato in autoamtico la luce lunare, e nel buio pesto qualcuno le ha pappate.... #28c#28c#28c
adesso sembra si stiam ripreparando perchè li vedo frugare in cerca di un posto piu tranquillo... che dite....può esser stata colpa del buio??? #06#06

davide.lupini 21-06-2011 19:36

Quote:

adesso sembra si stiam ripreparando perchè li vedo frugare in cerca di un posto piu tranquillo... che dite....può esser stata colpa del buio???
per me li hanno loro in bocca (è impossibile che depongono a così breve distanza come tempi) come minimo sono degli incubatori ovophili, per cui i tapajos redhed sono da escludere.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05.