![]() |
UOVAA,Riproduzione Geophagus red head!!!!
Salve a tutti,
ho acquistato meno di uan settimana fa questra bellissima coppai di Geophagus red Head...e dopo pochi giorni... UOVAAAAA le hann ofatte in un anfora e per ora bastonano solo i corydoras. In vasca ho cardinali e Discus,ma sembrano altamente disinteressati all'accaduto.... Che faccio,come m idevo comportare=???? devo preoccuparmi???? #19#19#19#19 http://s3.postimage.org/f437xao4/IMG_0254.jpg |
i neon sono disinteressati alle uova, ma quando nasceranno i piccoli molto probabilmente se li mangeranno. Magari non tutti...qualcuno si salverà perchè le cure parentali dei genitori sono forti però i neon sono comunque predatori.
Stesso dicasi per i corydoras che invece potrebbero far fuori le uova. Tieni sotto controllo sperando che tutto proceda per il meglio :-) |
ciao! ho visto ora il topic, ma che dimensione hanno? o quell'anfora è gigantesca o loro son veramente piccoli -05
scusa una cosa ma perchè una coppia? sono una specie gregaria che va tenuta almeno in gruppetti di minimo 5 esemplari, per farli stare al meglio conviene mettere altri esemplari. per il resto non mi preoccuperei sono incubatori larvophili biparentali una volta schiuse si dividono il compito di incubare e proteggere le larve. |
Ciao.
L'esemplare lo vedo molto monocromatico :-)). Sei sicuro che si tratta di un red head? |
qualche foto più a fuoco dei genitori sarebbe senza dubbio gradita...;-) hai realizzato il mio sogno, quello nella mia firma :-)) tanti auguri!!!
|
Rieccomi ragazzi...
allora,in effetti..a me tanto red head non sembrano,nel senso che hanno pochissimo rosso. Sono per lo piu' azzurrini,con piccole sfumature rosso e giallo.... Proverò a far altre foto dei soggetti anche se attualmente la femmina è piu' chiara rispetto al maschio,ma questo da quando han fatto le uova. In vasca ho 2 esemplari perchè al negozio aveva solo questi,ma rimpinguerò fino a 5... li ordino i primi di luglio,anche perchè non pensavo fossero cosi tranquilli. Sono grandicelli,diciamo 7-8 cm è l'anfora che è ENORME :-D Poi è tutto sedere,li ho messi, e dopo aver spalato per 2 giorni han fatto le uova :-)) ma quindi non le sposte,non pesco gli avanotti,non faccio niente...tutto alla natura??? |
beh 7-8cm per un red/orange head è piccolo se consideri che arrivano a 20cm, secondo me non sono dei tapajos.
però aspettiamo foto migliori cosi ne siamo sicuri #36# |
se non sbaglio gi geophagus sp. tapajos sono del gruppo altrifons, mentre i red head tapajos di un' altro gruppo, ma non ricordo quale #12
|
Appena riesco scatto foto migliori... intanto oggi...
uova sparite.. #28c#28c#28c Temo che sia stato un mio errore....alle 2 stanotte ha staccato in autoamtico la luce lunare, e nel buio pesto qualcuno le ha pappate.... #28c#28c#28c adesso sembra si stiam ripreparando perchè li vedo frugare in cerca di un posto piu tranquillo... che dite....può esser stata colpa del buio??? #06#06 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:05. |