![]() |
Smaltimento rifuti
secondo voi come vanno smaltiti i prodotti che spesso usiamo nei nostri acquari?
per esempio i reagenti dei test per l'acqua...vi sarà capitato che magari uno dei due reagenti finisce e l'altro no... vanno portati all'isola ecologica o nei medicinali?o dove? sto parlando di raccolta differenziata... non mi dite nel bidone della spazzatura o nel lavandino che mi viene da piangere...#06#06#06 |
Io direi nelle farmacie raccolta medicinali scaduti... #24
|
Quote:
|
farmacia è meglio .racccolta medicinali scaduti.
|
Quote:
da tenere a mente per i prossimi test... un bel boccettone da utilizzare per gli smaltimenti... perchè se uno legge sulle etichette i reagenti sono almeno almeno irritanti ed alcuni corrisivi... già nelle fognature ci finiscono un sacco di schifezze...se almeno nel mio piccolo riesco a ridurre...:-):-):-) ------------------------------------------------------------------------ ma poi cosa dovrei scriverci sul boccetto? anche loro dovranno pur sapere cosa c'è dentro per poterlo smaltire nel migliore dei modi... |
Anch'io faccio la differenziata, ma per i liquidi ho la fossa asettica e butto tutto nel lavandino..o nel cesso..poi ci penseranno quelli dello spugro a differenziare:-D
|
Quote:
|
Lavandino
|
Pensiero nobile..ma sono pochissimi ml di liquido che si vanno a diluire con l'acqua della fognatura e credo anche che se fossero così nocivi non li venderebbero così facilmente.
Cmq ripeto..l'idea è buona,ma se pensi a quanti detersivi finiscono in fogna e non commercializzano quelli biodegradabili..altro che raccolta |
Comunque la fognatura dovrebbe finire in un depuratore, che si presuppone "depuri" l'acqua..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41. |