![]() |
Ventole si ventole no
Ciao ragazzi sto costruendo la mia plafoniera a led per il mio pico di 8 litri. 16 led da 3w. Apparte che quando sono accesi mi illumina casa mia e del vicino, ma nn scaldano molto , ne loro ne i driver. Servono le ventole o no?? Grazie!!
|
La plafo è piccola puoi anche non metterela la ventola.
|
Mettila invece! Quando ti staranno accesi 8 o 9 ore di seguito poi scaldano! Specialmente in piena estate con quaso 40'gradi!!
|
io una ventolina la metterei....non ti costa nulla .
|
le devi mettere se servono
se usi dei dissipatori che alla base del led ti mantengono la temperatura bassa,allora fai senza se no una ventolina ci vuole assolutamente |
L'alluminio è di 2 mm nn dissipa gia lui???
|
certo , ma è una lastra piatta ? se così fosse la temperatura vicino ai led sarebbe troppo alta . la ventola ci vuole secondo me a priori , nel senso che piu la temperatura è bassa sui led e piu ti durano
|
quoto quello scritto sopra
ogni tipo di alluminio ha una percentuale di dissipazione secondo me se usi solo un piatto non va bene |
E secondo voi sulla mia plafo che sto allestendo 120x 40 con 22 led da 10w quante ventole devo mettere? Io pensavo 3 ventole da 140, che dite?
Dimenticavo uso un dissipatore a pettine alto 3 cm.... |
alluminio piatto non va bene per dissipare..serve specifico con alette..in assenza di questo devi utilizzare una ventole per evitare stress ai led.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:47. |