![]() |
neofita e somministrazione di cibo...
Vasca 60 lt ph 7,5 gh 7 kh 4 no2 0 no3 15
4 rasbore 4 pangio 2 cory aneus 2 neritine 2 colisa lalia Salve, fino ad ora ho solo dato granulato, a detta del mio negoziante, di buona qualità (non ricordo il nome). Dopo aver aggiunto due colisa lalia mi sono deciso a variare un pò il cibo, e lui mi ha consigliato un barattolo di larve rosse di zanzara liofilizzate della sera. Adesso dato che anche leggendo un pò a giro non ho molto chiaro ancora l'argomento cibo, vorrei sapereun pò di cose: innanzi tutto quante volte va dato da mangiare al giorno, se ci devono essere delle pause di un giorno durante la settimana, quante volte dare le pasticche per i pesci di fondo, come alternare il granulato e le larve, ed infine se immettere e quanto della verdura. Scusate la moltitudine di domande ma in giro per internet mi sono solo confuso le idee.-:33 grazie |
1 volta al giorno per i pesci non da fondo, 1 volta dopo lo spegnimento delle luci epr i pesci da fondo.
1 volta a settimana verdure sbollentate (a tutti, pochissimissima, ai pesci da fondo la sera), 1 volta i chiromonus, per il restoi il granulare. e ricorda che muoiono più frequentemente pesci per troppo cibo che epr fame.... ciao, ba |
Quote:
1 volta al giorno granulato la mattina 1 volta al giorno pasticche per pesci da fondo la sera a neon spenti (una può bastare per i miei pesci?) 1 volta a settimana al posto del granulato le larve la mattina 1 volta a settimana verdura sbollentata (che tipo di verdura? e come dev'essere la somministarzione sia per i pesci in superficie che per quelli da fondo?) Unico dubbio le pasticche per il fondo...una volta al giorno non sarà troppo? (parlo da profano...) Grazie |
per le verdure vai di rotelle di zucchina sbollentate!
|
Quote:
|
Una volta sbollentate vanno a fondo quindi basta che gli dai una rotella quando si spengono le luci
Sent from my Ideos using Tapatalk |
Più alterni il cibo più i pesci ringrazieranno :-)) punta sul cibo vivo, non necessariamente qualche coltura, puoi comperarlo congelato (tubifex, artemie, larve rosse...) che è sempre di qualità superiore al secco. Io ad esempio alterno anche il secco: o sfogliette o granulato due volte a settimana e gli altri giorni li nutro con solo congelato, integro con qualche verdurina una volta a settimana e sempre un unica volta il liofilizzato che tende a gonfiare (di questo alterno a sua volta tubifex, artemia e larve rosse). Ricordati inoltre di somministrare succo d'aglio intinto nel secco una volta ogni dieci/quattordici giorni per qiutare l'attività intestinale :-))
|
Quote:
L'unico mio dubbio è il cibo congelato...non vorrei che fosse troppo difficile da gestire e magari sbaglio qualcosa... Altra domanda che mi sovviene, ma se io prendo un barattolo di liofilizzati e non lo finisco dopo tipo 3 mesi, ci sono problemi? scade? |
ai miei faccio fare anche un giorno di digiuno.....(sbaglio?)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |