![]() |
Cavetto riscaldante o no? This is the question !
Sono sempre alle prese con l'allestimento, e vorrei sapere se mi consigliate o meno l'acquisto di un cavetto riscaldante.
Grazie !!! |
non prenderlo
|
Io son 5 anni che lo uso e non mi ha mai dato problemi... Dipende che tipo di vasca vuoi fare...
|
Veramente non pensavo che postesse dare problemi....il punto è se è importante per iniziare bene con l'allestimento (visto che metterlo poi è un po' complicato #17 ) e se le piante veramente ne hanno un vantaggio.
Altrimenti lascio perdere.... |
Io ce l'ho da quando c'ho le piante, non so dirti come sarebbero cresciute senza, quindi non posso aiutarti... Considera che ti trasforma anche il substrato in un filtro, cosa da non sottovalutare...
|
ma dai...stiam parlando di un primo allestimento
perchè spendere soldi e rischiare dei casini per una cosa che non si sà bene se conta qualcosa... io consiglio di non prenderlo, al prossimo allestimento avrai un pò più di esperienza e potrai gestire sicuramente meglio scelta e gestione dell'eventuale cavetto |
Funzionare funziona, bisogna saperlo usare come tutto del resto. In acquari piccoli o medi è inutile, quando l'acquario è grande diventa molto utile sopratutto se il fondo supera di 6-7 di altezza.
|
OK il mio acquario è 74lt ergo non lo metto.
|
Mi accodo alla domanda iniziale: ma è utile o no?
Mi ritrovo a dover allestire un acquario da 112 l ( askoll ambiente 80 ) e sono perplesso su questo benedetto cavetto, metterlo o non metterlo?????? Il mio pescivendolo mi ha consigliato di prenderlo seriamente in considerazione anzi, di metterlo ( e questo pur sapendo che lo acquisterei tramite internet ) Fremo dalla voglia di allestire ma questo dubbio mi attanaglia.... che fare? -28d# |
112 litri non serve a meno che tu mi dica che devi mettere più di 6-7 cm di fondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:42. |