![]() |
Problemi dory
nuota poco non mangia si e' abbacchiata sotto una roccia e sulla pinna sinistra a tipo gelatina ma che ha fatto?
|
Quote:
2) se l'hai appena inserito probabilmente e' spaventato, e' tipico di questo pesce questo comportamento. Lascialo in pace, cerca per un po' di spiaccicare il meno possibile il tuo faccione sul vetro dell'acquario (si fa per scherzare eh?) e di mettere il meno possibile le mani in vasca... insomma di non spaventarlo, e vedrai che in qualche giorno inizia a nutrirsi. Acqusta delle alghe liofilizzate (le fa la Ocean nutrition p.e. per l'acquariofilia, ma buone sono anche le nori per il sushi in alcuni negozi etnici) delle quali lascerai un piccolo pezzettino a mollo 1cmx 1cm per mezza giornata, in modo che si abitui. P.S. E' convinto di essersi nascosto bene.... non glielo dire che lo vedi benissimo! 3) se invece ce l'hai da tempo e ad un certo punto ha iniziaato a far cosi' allora cerca di fare un paio di foto per capire se ha qualche problema piu' serio. |
Non te la prendere, ma credo che il tuo acquario non sia adatto. Io ho quel bellissimo pesce da 9 anni e adesso il mio acquario, che è il doppio del tuo, mi sembra piccolo. Se il tuo acquario è quello delle foto, è troppo piccolo, con poche rocce, non hai invertebrati e i valori dell'acqua, visto che il tuo schiumatoio non è granché, non saranno eccelsi. Semplicemente, non è un ambiente idoneo per un pesce abbastanza delicato. Se invece il tuo acquario non è quello, dimmi com'è e vediamo di trovare una causa. Quanti e quali altri pesci hai?
Quote:
|
Quote:
|
il dacyllus è un pesce super territoriale.........l'hepatus è un grande nuotatore.......tu hai in una vasca piccolissima 2 pesci che non ci dovrebbero stare.
|
Ma cosa vuoi mettere l'hepatus in quella vasca....
|
Riportalo al negoziante.. Almeno lo salvi
|
Ma ancora e' piccolo l'hepatus meglio piazzarlo da qualcuno dite e'
|
certo...dallo a qualcuno......che ha minimo 350/400 itri di vasca
|
si vede poco ma per far capire dove' cerchiato ce tipo una cosa strana sembra muffetta un po sull'occhio e sulla pinna poi si mette li sotto la roccia sta fermo ore ore ore sempre nella stessa posizione
http://s2.postimage.org/ljm3y6p0/SAM_1097.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |