![]() |
un nuovo acquario
buongiorno ragazzi
avrei bisogno di qualche consiglio e qui credo sia il posto giusto per averne, devo allestire la mia nuova vasca, marino ovviamente, le misure saranno 90, 45, 50H, la capacità dovrebbe aggirarsi intorno ai 180 lt circa, non posso inserire nel progetto una sump, quindi dovrò ricorrere per forza ad uno skimmer mi potete dare consigli su cosa prendere? e soprattutto, con lo schiumatoio potrò avere dei coralli all'interno della vasca? grazie per la vostra attenzione ciao |
Ciao e benvenuto
come skimmer da tenere in vasca i migliori sono il tunze e il deltec |
Ciao e benvenuto su AP.
La scelta è quasi obbligata...deltec MCE600 ;-) |
ma io vorrei tenerlo fuori, in vasca oltre a prendere spazio genera sporcizia e alghe o no?
|
Il deltec è esterno. lo devi appendere a bordo vasca
|
grazie ragazzi siete fantastici, ho letto le caratteristiche del deltec e mi sembra un ottimo prodotto, inizierò la ricerca per cercare di risparmiare un po, altre accortezze che devo usare per acquistare i giusti prodotti?
:-) |
aspetta aspetta......io prenderei l'aquamedic turboflotor 1000 multi sl..........è muto......a differenza del deltec che è rumorosissimo.......sono tutti e due ottii prodotti!!
http://www.acquaportal.it/Articoli/A...oi/default.asp |
grazie Angelo leggero tutte le caratteristiche, il probllema del rumore è un problema importante anche perchè la vasca è nel salone e vedere un film con il ruimore dello skimmer non è il massimo.....grazie ancora
TN |
l'aquamedic avendo la pompa dentro la vasca......è assolutamente muto!!!
|
bene cercherò questo prodotto ma ora andiamo sulla funzionalità, è vero ed è certo che la sump resta il miglior accessorio per far bello e funzionale un acquario, ma posso avere le stesse prestazioni con questo schiumatoio, se non proprio uguali almeno che si avvicinino a quelle della sump????
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35. |