![]() |
Coppia Borelli
Alla fine dopo un anno non molto fortunato con i trifasciata(problema a reperire prima il maschio,poi la femmina) sono passato ad una splendida coppia di Apistogramma Borelli.
Sono in vasca da 2 settimane e sembrano trovarsi abbastanza bene, il maschio non tutti i giorni ma spesso va dietro la femmina con insistenza, però ho notato che mi nuota(il maschio) molto vicino la superfice dell'acqua, non è strano? non dovrebbero prediligere le zone basse? Domani inserirò anche l'Askoll Co2 System per abbassare leggermente il ph e migliorare la crescita delle piante |
mmmhh.....misure della vasca?
valori? |
e valori dell'acqua
|
Magari anche una foto ;) così per farci un'idea dei possibili nascondigli...
E hai altri coinqulini? |
no solo loro. La vasca è lunga 47cm, alta 30cm, profonda 26cm
I valori dell'acqua sono Ph 7,7 ; Kh 5 ; Gh 15 Presto metterò delle foto,ma comunque la vasca è allestita in maniera molto naturale con ciuffi di Rotala Rotundifolia e Indica, un'Echinodorus Ozelot Green e 4 ciuffetti di Anubias Nana, più una noce di cocco,una radice e una pietra |
Ciao scusa forse ti sei sbagliato le dimensioni della vasca perche se sono giuste quelle indicate la tua vasca è di 36 litri LORDI. e mettendo il fondo, e piante il litraggio diventa ridotto anche per i borelli !!
|
Direi troppo piccola per una coppia di apistogramma senza dimenticare che quei valori sono sballati per questi pesci...-35
|
Poi sarebbe meglio più larga..
|
ah si, mi accorgo ora di aver scritto 47cm,invece di 57cm di lato lungo ;)
|
Quote:
Se vuoi provare comunque con questi ciclidi nani ti consiglio alcune cose: Togli il la pietra che solitamente occupano parecchio volume, Aggiungi piantine basse che fungano da divisorio in caso di litigi. Molto importante è che posti una Foto dell'acquario cosi che possiamo consigliarti ancora meglio !!! Ciao aspettiamo le foto !! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:46. |