![]() |
Quali pesci pigliare???
Allora il mio primo acquario da 40 litri è stato avviato ieri ossia il 04/02/06 stò girando nei vari siti per vedere quali pesci potrò metterci dentro...
Che mi consigliate essendo all prima esperienza?? Tenendo conto che mi piacerebbe vedere se riesco a far riprodurre qualche pinnuto! Ma soprattutto quali sono i prezzi medi per i pesci a seconda del tipo?? (Tanto per non farmi fregare dal pescivendolo..) |
Come già saprai prima di mettere i pesci dovrai aspettare 20#30 giorni, inquesto lasso di tempo hai tutto il tempo per pensare ai pesci e per confrontare i prezzi dei vari negozi della tua città. Andando più sul concreto direi che potresti prenderti dei poecilidi. Guppy, molly, platy, portaspada, non sono difficili da allevare e si riproducono facilmente e non necessitano acqua con valori difficili da mantenere.
|
l'attesa è molto dura....
|
L'attesa è dura ma si deve resistere a ogni costo.
|
ed esempio i neon posso metterli?
ma in 40 litri quanti pescetti posso farci stare senza farli soffrire? |
Si ci possono stare, ma non è facile riprodurli, inoltre per tenerli bene richiedono determinati valori dell'acqua.
Guardati e leggiti le schede dei pesci di AP. |
dipende dai pesci che metti, in 40 litri puoi mettere 30 platy o 2 scalari (e già sono strettini), tutto dipende dalle tue scelte
|
Quote:
|
Quote:
30 platy???? :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
pardon, era solo per esempio, non gli avrei mai detto di metterci due scalari (e ho precisato che sono strettini :P)
e i platy volevano essere 13 :P |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:34. |