![]() |
quali test scegliere?
Ciao ragazzi,volevo un consiglio.Devo comprare alcuni test e volevo sapere quale marca scegliere.Si dice che quelli della salifert siano + precisi ma alcuni che mi interessano e il negozio on line dove dovrei prenderli nn li ha,quindi avevo pensato di prendere quelli della sera,vanno pure bene?altrimenti che marca mi consigliate?
|
I sera fanno pena, per Ca, kh e Mg salifert, per No2 No3 e fosfati tropic marine
|
alcuni dicono questi , io non li ho mai provati http://www.mn-net.com/tabid/4770/Default.aspx ..lascerei perdere i salifert
|
Io, all'inizio ho comprato salifert e poi sempre Elos. Ora per i PO4 e il Kh usa i ceck della hanna Instruments e CA-MG-NO2-NO3 sempre salifert. X il PH ho la misurazione in continuo
-28 |
i salifert costano poco e sono abbastanza precisi .
se vuoi valori precisi invece , vai su elos o tropic ma i prezzi cambiano decisamente. i sera lasciali stare. |
Dei sera lo sapevo anche io che nn erano buoni.grazie dei consigli,mi orienterò su salifert,elos e tropic marine.
Ragazzi un altra cosa non riesco a trovare il test per il gh delle marche da voi consigliate.ho visto su aquariumline e acquarieacquari.com quindi o mi consigliate per il test del gh un'altra marca o un negozio on-line che l abbia. |
il test del gh non ti serve
|
Xché misura la concentrazione di calcio e magnesio no?
|
no , o meglio non solo ..... per il calcio esiste il suo test , idem per il magnesio e per la kh
|
per GH si intende (general hardness) durezza totale, non ti serve questo test per il marino ma bensi solo per acqua dolce..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |