![]() |
Quasi pronto per l'avvio,maaa
Ciao a tutti dopo ciraca 40 giorni dall'avvio penso che potrei cominciare ad inserire qualche amichetto...
Allora ho un juwel 120 litri con filtro biologico (fornito insieme alla vasca) -termostato 200 w - illuminazione: due neon t5 -Co2: Impianto co2 askoll -volume: effettivo 100 litri circa -fondo: substrato fertile ricoperto da da ghiaietto misto -vegetazione :purtroppo i nomi non li conosco Ora i miei dubbi sono: -come mai l'acqua continua a mantenere il colore molto ambrato (nonostante abbia levato un tronco che mi occupava 13 litri di volume)? e come risolvere questo problema? -alcune piante continuano a formare alghe con forma filamentare, é un problema ? -poi la presenza di lumachine dell'acquario e un buon segno oppure no? -ed infine con i seguenti valori voi come popolereste questa vasca ?e in che quantità? PH=7,2 GH=12 KH=4 NO2= <0,3MG/L NO3= 12,5 Spero di non avere esagerato con le domande e che possiate darmi una mano. ringrazio in anticipo ciao P.S al momento non mi è possibile inserire foto appena possibile provvederò. |
- puoi mettere una foto delle piante?
- fai 8 ore continuative di luce? - le lumachine non sono un problema. - l'acqua ambrata non è un problema per i pesci con quei valori direi poecillidi (guppy o platy), altrimenti bisogna modificare i valori... |
Guarda per l'illuminazione utilizzo un timer con un periodo di luce di 8 ore
Ora posto una foto pero è fatta con la web........quindi la qualità è quella che é............... http://s3.postimage.org/937j6fpg/Fot...alle_14_06.jpg http://s3.postimage.org/9396ps78/Fot...alle_14_06.jpg |
direi bene... cerca di rimuovere le alghe a mano (ti avvicini con uno stuzzicadenti e le fai avvolgere girandolo)
|
ok grazie
Per quanto riguarda guppy o platy sapreste indicarmi in che quantità andrebbero iseriti per farli vivere in armonia ?Sarebbe meglio iserirli tutti insieme o gradualmente ? Perché li vorrei inserire oggi e non vorrei fare errori causati dalla fretta grazie |
prendi un maschio e due femmine di guppy e un maschio e due femmine di platy, non baloon mi raccomando :-) poi si riproducono e ti riempiono l'acquario :-)
|
Finalmente inquilini
Ciao a tutti dopo tante indecisioni ho finalmente acquistato i primi inquilini 5 guppy 3 femmine e due maschi e anche due ancistrus.
Secondo il negoziante avrei potuto mettere quasi tutti i pesci che volevo, perché dice che comunque sono tutti di allevamento, e li tengono tutti con la stessa acqua anche se in vasche separate. Io comunque ho optato per non fare il cosidetto fritto misto e tenere solo guppy e magari in futuro qualche platy, anche se ho ceduto acquistando i due ancistrus spero di non aver fatto un grosso errore e che non mi divorerete:-)). Un saluto a tutti vado a godermi un po di movimento nella vasca. |
ciao, in teoria gli ancystrus possono stare insieme ai guppy come valori, ma in 100 litri appena cresceranno staranno strettini.
comunque per adesso goditeli!! ps: metti qualche piantina in più soprautto nella parte posteriore destra. ciao peppe |
Quote:
http://www.acquaportal.it/_archivio/...i-3/valori.asp |
Bene, per il momento allora mi godrò questi nuovi inquilini poi si vedrà.....
Già che ci sono vorrei provi ancora un paio di quesiti se non vi dispiace Volevo sapere se e possibile fissare il tubicino della co2 all'atomizzatore tramite silicone? poiché continua a far scappare qualche bolla dall'atomizzatore Quali altre piante mi consigliereste per riempire lo spazio vuoto ?(Che non siano a crescita rapida ) E come dosaggi per il mangime voi cosa consigliate? Ringrazio tutti per la vostra disponibilità ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:43. |