AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   NO3 SEMPRE ALTI!!!AIUTO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=30775)

IOPPE 04-02-2006 21:36

NO3 SEMPRE ALTI!!!AIUTO

č una settimana che faccio cambi d'acqua frequenti(20lt ogni 3 gg),ma gli No3 al massimo passano da 20mg/l a 10.gli altri valori sono nella norma.Cosa posso fare??

fappio 05-02-2006 14:21

IOPPE, dovresti cercare di capire come mai tendono ad alzarsi ...come nutri i tuoi animali?..fin che non trovi la causa continua con cambi regolari di 40l una volta alla settimana...attenzione che sei al limite cerca di farli con ledovute precauzioni...che test usi...?

malpe 06-02-2006 10:15

hai messo della sabbia sul fondo???

rveronico 06-02-2006 10:49

hmm c'č qualcosa che ti produce nitrati (sempre se i test che stai utilizzando sono validi): non č che hai qualcosa che ti fa da filtro biologico?

Andreč 06-02-2006 12:24

1) hai abbastanza rocce vive?
2) hai uno schiumatoio adeguato?
3) in alternativa alle rocce hai un DSB?
4) hai abbastanza luce?
rispondi a quaesti quesiti e la risposta la trovi da solo!

malpe 06-02-2006 12:54

Andreč, se guardi il profilo ti puoi rispondere da solo.....il problema non č di facile individuazione.

Andreč 06-02-2006 13:00

poche rocce e poca luce, e non ha animali che assorbono....non mi sembra difficile, con 150 W hai poca ossidazione, le rocce sono 1kg su 10 litri invece del doppio pių o meno, in pių la vasca a parte 2 coralli non specificati č vuota, il turboflotor 1000 puō non essere sufficente, ma comunque il problema maggiore sono le rocce!

malpe 06-02-2006 13:05

32 Kg di rocce su 180l non mi sembrano poi cosė poche....
sicuramente con pių luce hai pių ossidazione ma non penso possa influire cosė sull'aumento costante dei nitrati....Il TF1000 io l'avevo su 200l e lavorava pių che bene. L'assenza di animali da un lato no aiuta ma dall'altro ci dice anche che dovrebbe dare pochissimo cibo quindi...... #24 #24 #24

Andreč 06-02-2006 13:09

#23 ho letto male io avevo letto 18,32 hahahahah
Allora puō essere un problema di H2O alla fonte, o provare con dell'acqua santa....
Non so che dire forse troppa pappa ai pesci, ma dai non penso...boh! mi arrendo

IOPPE 06-02-2006 16:46

Grazie per le risposte ragazzi.
Dentro al mio acquario ci sono quattro coralli,un anemone,due pesci pagliaccio,25 lumache e 5 paguri..Ai coralli do una volta alla settimana 4ml di h&s corall vite,ai pesci prima davo 1/4 di pastiglia di vermi congelati al dė,ora per cercare di abbassare gli no3 gliene do pochissimo ogni 3 dė.Lo schiumatoio lavora benissimo e schiuma il giusto.Non ho sabbia sul fondo perchč non mi piace e secondo me 150w per una vasca da un metro di lunghezza e sufficente.
Secondo me č che gli davo troppo da mangiare,infatti quando versavo il cibo molto non riuscendolo a mangiare i pesci si depositava.
Sabato sera ho pulito tutta la sumps e lo schiumatoio,cosė ho cambiato pure 20 lt di acqua,ma ieri gli no3 erano sempre altini.Come test uso i sera, che magari non sono perfetti,ma penso neanche sballatissimi.
In compenso il ca e l'mg sono sempre perfetti anche se non li integro mai da quando uso la sabbia della preis.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:07.