![]() |
Scelta dei pesci!
Qual'è secondo voi la caratteristica più importante da ricercare nei pesci per creare un acquario equilibrato?
Che siano della stessa famiglia (ciprinidi, ciclidi ecc.), dello stesso luogo di origine............. |
i valori dell'acqua e "il carattere"
|
Non c'è un solo fattore da seguire ma tanti, provenienza, carattere, dimensione, fascia d'acqua occupata ecc...ecc....ecc......
|
Ok, come pensavo.
Ma quindi io posso trovare pesci compatibili in famiglie molto diverse? |
Più che stesso luogo d'origine direi caratteristiche di acqua necessaria,potresti mettere tranquillamente pesci di posti differenti ma con stesse esigenze,poi la taglia da adulti,il livello di aggressività,il tipo d'alimentazzione,la velocità nel procurarsi il cibo...il fattore della "stassa famiglia"non lo considererei sempre esatto..
|
Allora, se non vi chiedo troppo, in un acquario da 70 litri con barbi tetrazona, danio rerio e neon cosa mettereste? O è meglio tenere queste tre specie e aumentarli?
Ora metto i valori, ma prima una domanda: i valori cambiano nel tempo? Li ho fatti quest'anno, ma sono passati alcuni mesi. Ecco i valori: NO3 = 10(mg/l) NO2 = 0 GH = 16°d KH = 10°d pH = 7,2 Cl = 0(mg/l) Volevo aggiungere che i 70 litri non sono netti, ma è un po' difficile calcolare l'ingombro dei legni, piante ecc. |
Vi ho chiesto troppo?
|
Nessuno?
|
se hai i tetrazona non aggiungere pesci dalle pinne a velo o svolazzanti,tipo betta,scalari o poecilidi,le morderebbero.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |