![]() |
Corallo più costoso
Navigando in cerca di informazioni sui coralli mi sono imbattuta in una discussione di acquaportal in cui un utente menzionava un certo corallo rhizotrochus. Allora cercandolo su google ho trovato che é un corallo raro e molto costoso... A questo punto mi sorge una domanda spontanea: a parità di grandezza (che lo so già che mi fregate col solito discorso "dipende dalla grandezza!") qual è il corallo più costoso? Magari li possiamo dividere anche tra lps sps e soft. Infine se mi volete illuminare anche sul pesce marino più costoso potrebbe essere uno spunto di discussione!
Grazie!! |
Tralasciando la grandezza secondo me va a rarita' e provenienza , la bellezza forse mmmm e' a discrezione di chi lo vende.
Ho trovato una scolymia australiana in un negozio... A 250 euro!!! Grande quando un palmo.. Pero' aveva un arancione fosforescente pazzesco!!! Mai visto cosi!!! Il rhizo che dici.. E' raro:) ne avevano a viareggio un bel po ma non ho osato chiedere nemmeno il prezzo:) |
anche per quanto riguarda i pesci ce ne sono..ad esempio zebrasoma gemmatum..
|
se andiamo su pesci " da acquario " probabilmente è il gemmatum sui 800 euro circa.
per i coralli forse il rizotrachus, venduto a prezzi allucinanti. |
Il rizothrochus tra l'altro se non sbaglio è azooxanthellato, quindi molto difficile credo da tenere...
Qualcuno l'ha mai avuto?? Il gemmatum mi piacerebbe proprio vederlo dal vivo.... magari avercelo in vasca..... |
io ne ho avuti 5 per parecchio tempo......
http://s1.postimage.org/ctfxlxj8/Riz..._2009_0413.jpg http://s1.postimage.org/ctkw7z0k/Riz..._2009_0416.jpg |
il rizothrochus è un corallo abbastanza raro e AZOOXANTELLATO ma molto bello e con colori veramente stupefacenti...è abbastanza costoso ma ho visto coralli molto piu costosi tipo le scolymie australis che superavano i € 300...... su un sito online si trovano i rizothrochus a circa €180...non so se posso dire il sito...
|
Per i pesci oltre al Gemmatum ci sono sicuramente Chetodontoplus Conspicillatus, Centropyge
Resplendens e Boylei, Holacanthus Clarionensis... |
e l Idolo moresco, voi sapete se è caro?#24
Zanclus cornutus:-)) |
lo zanclus se non mi ricordo male non costa molto....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:34. |