AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   schiumatoio H&S datemi una mano (foto inserite) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=307195)

Reef Aquarium 06-06-2011 12:32

schiumatoio H&S datemi una mano (foto inserite)

Ciao a tutti vi racconto un pò la mia avventura...allora sono partito con una vasca da 300 lt a febbraio 2011...un mese di buio..schiumatoio H&S 150 monopompa arrivato con ritardo e messo in funzione a 3 settimane dall'avviamento..Ritardo sulla consegna della plafoniera e trascorso un altro mese di buio...aprile 2011 finalmente eccese le luci...mercoledì 1 giugno inseriti Lysmata, Ocellaris, e lo schiumatoio ancora niente schiuma...come mai? mi inizia a preoccupare la situazione..la schiuma frizza e resta nel collo del bicchiere...non diventa secca..aiutatemi..

fito_89 06-06-2011 12:34

Ai provato ad aumentare un pelo l'aria?

Reef Aquarium 06-06-2011 12:35

aria tutta aperta da quando l'ho installato..

fito_89 06-06-2011 12:59

i valori come sono? magari qualcosa ostruisce il tubo..

Reef Aquarium 06-06-2011 13:13

al momento non ho i test ma posso dire che ho alghe...il tubo ho messo un dito e sembra che l'aria passi...
------------------------------------------------------------------------
ma l'insuflatore dell'aria della pompa aquabee in che verso va montato?

Reef Aquarium 06-06-2011 16:28

allora nessuno?

egabriele 06-06-2011 16:46

Quote:

Originariamente inviata da Alb (Messaggio 1060939427)
allora nessuno?

Quante volte al giorno metti le mani in vasca.
La zona solo bolle da dove inizia a dove finisce ?
Dosi giornalmente qualcosa che potrebbe contenere oli tipo acidi grassi o roba simile?

Per come montare il venturi sulla acquabee, la cosa piu' semplice e' che tu faccia una foto di come lo hai montato e chi ha lo schiumatoio simile ti dice se va bene o no.

Reef Aquarium 06-06-2011 17:09

non metto mai le mani in vasca...non somministro nulla...le bolle finiscono a circa metà del collo del bicchiere...

bibbi 06-06-2011 18:42

nello schiumatoio , l'insuflatore e' montato normalmente , con il tubino che aspira aria ,verso

alto , e poi ci infili il tubo trasparente, che deve aspirare solo aria non acqua , togli il rubinetto

che regola il flusso d'aria non serve , poi regola il tubo a collo di flauto, metti un dito dove la pompa aspira acqua e vedrai che si ferma la schiumazione , tenendo il dito sulla pompa ,

regola il tubo a collo di flauto l'acqua deve superare l'innesto del bicchiere e 1 cm. sopra,

alla piastra grigia , o a filo vedi tu....

in questo modo e tarato, se non ti schiuma devi aspettare un po'

a qualcuno 10 min. ad un'altro 1 ora ....

questo schiumatoio quando efficente , non schiuma molto secco , ma sempre un po' bagnato

non ti preoccupare per quello .-28

Reef Aquarium 06-06-2011 21:50

Ho regolato così ma sono 3 ore quasi e la situazione è sempre uguale..che faccio?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:47.