![]() |
Aiutatemi dilemma k per t5
Ciao a tutti ho un acquario da 100 litri, con impianto luce di 3x24 T5 oggi ho notato che sono da k 10000 !!! Quanti k mi consigliate in che combinazione ???
|
Di solito si fa
2 da 6500k 1 da 4000k Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
|
Io ho comperato 2 T5 da 12000 °K poichè non ero riuscito a trovarne della gradazione consigliata, e mi è stato detto che mi sarei ritrovato "le alghe sul divano". Tuttavia le piante crescono a vista d'occhio (pur non avendo impianto CO2) e di alghe nemmeno l'ombra. I misteri dell'acqua...
|
Quoto la soluzione 4000K + 6500K ;-)
|
Ciao a tutti grazie per le risposte, oggi sono andato da un mio amico che lavora in un negozio di acquari da mltissimi anni e mi ha consigliato di mettere al posto di 2 t5 da 10000 che ho con queste
Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant: no luce UV = meno alghe ottima luce per la crescita di piante d'acquario crea un atmosfera calda e particolarmente armoniosa spettro di luce per un ottimale fotosintesi e ideale temperatura di colore per una generosa crescita di piante resa cromatica eccellente: piante e pesci appaiono in tutto il loro naturale splendore tecnica Trocal Longlife per più di 10.000 ore di utilizzo ideale per l'illuminazione di acquari profondi e bisognosi di luce i tubi fluorescenti Trocal T5 sono compatibili con tutti i sistemi di illuminazione T5 in commercio, inclusi quelli di marca Juwel e di lasciare una a gradazione 10000 k Che ne dite ??? |
La lampada "Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant" e' una 3000K. Va' bene, ma non ti conviene prendere dei T5 24W HO commerciali (Osram, Philips, Sylvania, leuci ecc.)? Vanno benissimo e risparmi parecchi €. Li trovi nei Brico center o nei negozi di illuminotecnica. ;-)
|
fai i cambi gradatamente.....
una lampada per volta. ciao, ba |
Quote:
Ma l'accoppiata 10000k + 2 Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant è ottima x le piante ??? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ma l'accoppiata 10000k + 2 Dennerle Trocal T5 Longlife Special Plant è ottima x le piante ??? ------------------------------------------------------------------------ è meglio avere un totale di 16000 k o di 17000 k ???? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |