![]() |
nassa per pescare pesci?
dovrei pescare un hepatus dalla mia vasca e ho letto che il metodo migliore è la nassa.
che misure deve avere? come deve essere fatta? grazie mille |
Mah...io le ho provate tutte e proprio con gli Hepatus..... e niente da fare!
Poi mi sono ricordato del trucco della paratia di plexy (bisogna usarne una con spessore di appena un paio di mm ed alta come i vetri della vasca, la lunghezza non è rilevante, anche se non è consigliabile usarne una troppo corta) messa come fosse l'ipotenusa dell'angolo tra il vetro lungo ed il vetro corto, ma che non tocchi il vetro corto in maniera che i pesci possano entrare....a questo punto dai da mangiare all'interno dell'angolo e quando l'hepatus entra, fai scorrere la paratia chiudendo il passaggio sul vetro corto. Armato di retino peschi il pesce all'interno. Dopo mille tentativi con trappole, nasse e retini vari, con questo metodo ho sempre preso tutti i pesci che volevo in 5 minuti ;-) |
Oceanooo ha fatto una trappola con le custodie dei cd ........
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=304880 |
prendi una bottiglia di plastica tagli il collo lo infili al contrario all'interno della bottiglia quindi il collo deve essere rivolto verso l'interno...per unire le due parti io ho usato la pinzatrice....ecco la nassa fatta....anche se la vedo dura per un hepatus...forse è meglio l'idea di lupo.alberto
|
sto provando il metodo di DanyVI76
vediamo se funziona...per il momento sono tutti a nanna |
secondo me è meglio quello dei CD..
|
Quote:
-e65-e65-e65-e65-e65 |
Quote:
|
pescalo di notte mentre dorme quando è completamente rincoglionito, è facilissimo fidati... accendi soli gli attinici per vederci bene nella vasca e pescalo subito con il retino
|
fatti una gabbia con i cd funziona bene
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:30. |