![]() |
Ruscello acque mosse Indo-Birmano-Cinese!
Salve a tutti!!!
Era da molto tempo che non scrivevo su questo sito, ma ho continuato sempre a seguire le vostre discussioni! Avevo un rio180 allestito a ruscello indo-birmano... beh adesso è un acquario diverso!!! Ve lo mostro in foto! Accetto critiche e suggerimenti di tutti per continuare a migliorarlo sempre di più! Voglio... magari fosse possibile... arrivare ad avere un acquario, sempre biotopo, ma in stile Amano. Ditemi cosa ne pensate! E' appena stato allestito (oggi stesso). questa e la composizione dei legni http://s4.postimage.org/2ubwp36n8/03062011051.jpg Questo è l'acquario finito http://s4.postimage.org/2ucs4as10/03062011052.jpg Volevo chiedervi una cosa... Il fondo dell'acquario è quello vecchio (terra elos + gravelit) dell'acquario allestito nel dicembre 2010, l'acqua è metà di osmosi e metà di rubinetto. Il filtro è quello dell'acquario vecchio solo ripulito un po e tenuto in ammollo per non uccidere tutti i batteri che si erano insediati. I pesci sono nel 30L... volevo chiedervi anche in questo caso l'acquario subirà il picco di nitriti fra circa un mese o posso introdurre gli ospiti anche prima, fra circa una settimana?! Grazie per le vostre risposte!!!:-)) |
Quote:
|
L'avrà lasciato spento in un secchio con acqua..
|
Quote:
Avrei un'altra domanda da porvi... Ho 10 tanichthys albonubes, 2 Garra Flavatra, cosa potrei abbinarci nel mio 200L asiatico?! Io pensavo a: 1) 10 Barbus titteya oppure 2) 10 Barbus pentazona pentazona oppure 3) 10 brachydanio albolineatus oppure 4) 10 Iriatherina werneri oppure 5) 10 Pseudomugil Gertrudae oppure 6) 10 Rasbora heteromorpha oppure 7) 10 Galaxy, ma ho paura che non le vedrei mai oppure 8) 10 Telmatherina Landigesi Vorrei pesci che non superino la grandezza dei miei tanichthys, che convivano pacificamente con gli altri abitanti della mia vasca e che non creino problemi con la temperatura a 24°C . Non voglio nemmeno che siano pesci problematici (con particolari esigenze o comportamenti aggressivi). Datemi una mano a scegliere!!!;-) Grazie ancora!!!:-)) |
altri 20 tanichtys????
|
Quote:
|
Attento che i Barbi diventano grandicelli, circa otto centimetri e sono abbastanza "agitati", nel senso di aggressività..
|
Quote:
|
Molto bene!!! La vasca è completa!
Sono presenti: 10 tanichtys 12 Rasbore Galaxy 2 Garra Flavatra 1 coppia di Badis Badis 5 Botia sidthimunki La vasca è al completo!!! Ricordo che sono 200L di acquario! CO2 gel, presto impianto serio e molte piante! Allego delle foto che ho fatto con il cellulare per avere vostri consigli! |
come alimenti i Badis?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:03. |