![]() |
zanclus cornutus piccoli problemi....
o acquistato un zanclus cornutus e per il momento lo messo in vasca di quarantena perchè è malato di puntini bianchi sto aspettando k guarisce io per agliutarlo gli somministro mangime la mattina con aglio e la sera con iodio cmq non era questa la mia domanda vi volevo chiedere se sapevate il motivo per quale il mio pesce ogni tot tempo sbiadisce e da ieri che lo fa per poi dopo mezzora riprendere colore....#28g
|
valori?
|
buoni...
|
che vuol dire buoni? perfetti o così così
per favore posta i vari risultati sennò è impossibile aiutarti.. ------------------------------------------------------------------------ info sulla vasca di quarantena?? |
sbiadisce perche è stressato .......... il cambio di colore è comune di notte quando dorme se lo fà di giorno ha paura
|
i valoro sono tutti perfetti come nella vasca iniziale cioè
pH 8.2 la mattina - 8.5 la sera KH > 12° Calcio 500 mg/litro Stronzio > 10 - 15 mg/litro Magnesio 1500mg/litro Iodio 0,06 mg/litro Ferro < 0,05 mg/litro Nitriti Assenti Nitrati 5 - 15 mg/litro Ammoniaca Assente Fosfati < 0,02 - 0,03 mg/litro Silicati < 0,2 - 0,5 mg/litr temperatura 27° densita 1020-1021 ------------------------------------------------------------------------ no scusa questi erano quelli della vecchia misurazione ora sono Io direi piu' questa : Temperatura 24#27 °C. Densità 1,020-1,021 Salinità 35 g/litro Conduttività 45 - 53 mS pH 8.2 la mattina - 8.5 la sera KH > 7-9 Calcio 400-440 mg/litro Stronzio > 8 mg/litro Magnesio 1400mg/litro Iodio 0,06 mg/litro Ferro < 0,05 mg/litro Nitriti Assenti Nitrati tendenti allo zero Ammoniaca Assente Fosfati assenti Silicati assenti Il Ca serve a molti organismi, ad esempio nei coralli duri serve alla loro crescita... |
Quote:
la densità è bassa |
....stress e per paura....lacia che si abitui per bene......mangia?cosa?
|
Amphiprion95 Se la vasca dove dovrebbe vivere è quella del tuo profilo... riportalo subito dal negoziante...o ancora meglio trovagli una vasca da almeno 400 lt dove stare.
E' un pesce molto delicato e con esigenze alimentari particolari (se non si ciba abitualmente di spugne, anche se apparentemente in salute, alla lunga deperisce fino alla morte), molto soggetto a parrassitosi cutanee. Ti consiglio vivamente di trovargli una sistemazione idonea prima che sia tardi ;-) |
pultroppo non lo comprato lo dovuto prendere da una signiora con la forza perxhe lo teneva in un acquario di 40 lt cmq dopo k gli avevo fatto guarire la malattia dei puntini bianchi ecco che mi è arrivata la malattia ittosporosi come la curo prima che muore....=(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |