![]() |
Nuovo acquario
Salve a tutti.
Sono un nuovo iscritto e scrivo per la prima volta. Doppo circa 10 anni di alti (pochi) e bassi (molti) del mio vecchio acquario marino, ho finalmente deciso di cambiare e ne ho ordinato uno nuovo. Sono in attesa di riceverlo e vorrei qualche consiglio: ho circa 30 Kg di rocce che, quando inserite diversi anni fa non erano vive; pensate che dopo tanto tempo in acquario siano ormai vive e pronte per il nuovo ? Mi hanno consigliato per il fondo del carbonato di calcio, che cosa ne pensate ? Grazie e saluti Pucci |
Ciao, benvenuto.
Che dimensioni ha la vasca nuova? ------------------------------------------------------------------------ Per "fondo" intendi un dsb (sabbia per 12 - 15 cm) o un velo di sabbia di pochi cm? |
ciao, e ben venuto. descrivici meglio come sarà la tua nuova vasca, che materiale vorrai usare ed infine che cosa vorrai allevare.
|
ciao e benvenuto.....descrivici la vasca e tutta la attrezzatura che hai o hai intenzione di comprare......
|
benvenuto -28
|
benvenuto a me hanno sconsigliato il carbonato di calcio in quanto si compatta facimente . comunque gestione vorrai utilizzare ?
|
Nuovo acquario
Grazie mille per le pronte risposte.
La prossima vasca avrà le seguenti caratteristiche: Misure: 100x50x55 Vetro: Extrachiaro Sump + rifill: 65x40x45 Illuminazione: Led (1094) Schiumatoio: Tunze 9410 Pompa riciclo: Sicce 2.00 Pompa movimento: Tunze 6045 Comunque mi interesserebbero maggiormente le opinioni circa le mie rocce e penserei ad un fondo con velo di sabbia pochi cm. grazie per le Vs risposte. Un saluto a tutti Pucci |
Facendo due conti per il tuo litraggio avresti bisogno di mettere almeno 50kg di rocce....secondo me puoi anche metterne 40-45kg...dovrebbero bastare....
30kg delle tue...che ormai qualcosa di vivo l'avranno, e 10-15 vive e di ottima qualità.....fai una buona maturazione...e vedrai che andrà bene.... ciao ------------------------------------------------------------------------ Per quanto riguarda la sabbia la sconsigliano in molti e pure io....soprattutto al'inizio, ma ultimamente si sono viste vasche partire con qualche cm di sabbia senza aver problemi, anche di persone che conosco io.... |
ciao e benvenuto :-)
sposto in allestimento e manutenzione riesci a mettere una foto delle rocce così ti possiamo dare un parere .... in teoria dovrebbero essere + che vive :-) |
per la sabbia io la metterei dopo , anche per un fatto estetico , se metti solo qualche centimetro e le rocce ti spurgano diventa una fanghiglia marroncina .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |