AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   La mia tecnica! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=306506)

gianlucazarattini 01-06-2011 21:36

La mia tecnica!

Sono quasi al fine dei preparativi, riguardo l'avviamento di un marino non barriera e non mediterraneo con una tecnica da me ideata.... o forse esiste già. Premetto che la stessa cosa l'ho fatta con un'acquario d'acqua dolce e ha funzionato.
Funzionato si intende....acqua limpida e nessun pesce morto.

L'acquario è un 500 l
(Filtro biologico caricato con canolicchi, carboni, ecc...)
Un buon numero di rocce pescate al largo dell'adriatico (origine vulcanica e porose al 1000%) premetto che non sono rocce vive.
Utilizzo l'acqua presa in mare e al largo dove è bella limpida e bluastra.
Uso la sabbia del mare come fondo e....
Attacco la spina!

Parte il tutto con un buon biocondizionatore e dopo due giorni posso inserire il primo pesce.

Ora secondo chiunque è una cosa fattibile??
Sono stato molto superfluo nell'indicare la procedura ma a grandi linee è questa.

Maurizio Senia (Mauri) 01-06-2011 21:52

Quote:

Originariamente inviata da gianlucazarattini (Messaggio 1060930296)
Sono quasi al fine dei preparativi, riguardo l'avviamento di un marino non barriera e non mediterraneo con una tecnica da me ideata.... o forse esiste già. Premetto che la stessa cosa l'ho fatta con un'acquario d'acqua dolce e ha funzionato.
Funzionato si intende....acqua limpida e nessun pesce morto.

L'acquario è un 500 l
(Filtro biologico caricato con canolicchi, carboni, ecc...)
Un buon numero di rocce pescate al largo dell'adriatico (origine vulcanica e porose al 1000%) premetto che non sono rocce vive.
Utilizzo l'acqua presa in mare e al largo dove è bella limpida e bluastra.
Uso la sabbia del mare come fondo e....
Attacco la spina!

Parte il tutto con un buon biocondizionatore e dopo due giorni posso inserire il primo pesce.

Ora secondo chiunque è una cosa fattibile??
Sono stato molto superfluo nell'indicare la procedura ma a grandi linee è questa.

L'acqua di Mare la puoi usare tranquillamente, se su 500 litri metti almeno 80 kg di Rocce (se le prendi in Mare sono per forza vive) puoi fare a meno del Filtro Biologico......la domanda che ti faccio e che cosa vuoi allevare??;-)

buddha 01-06-2011 22:40

Non ho capito.. Hai scritto non di barriera e non mediterraneo.. Quindi che vuoi fare?

gianlucazarattini 02-06-2011 13:11

ho messo no di barriera perchè non intendo inserire coralli, ecc e non mediterraneo perchè perchè mi ci vuole un refrigeratore che costa un occhio della testa...
Ancora non so ma facendo il pescatore, riesco a reperire di tutto!
Ci penserò....

PIPPO5 02-06-2011 13:45

e quindi intendi farla solo x pesci?

gianlucazarattini 03-06-2011 13:22

Si esatto! non sono in grado di allestire un acquario di barriera anche per via economica.
Per fortuna che ho almeno le rocce

giangi1970 03-06-2011 14:02

scusami...ma a meno che tu non faccia il pescatore in mar Rosso,e non credo,vuol dire hce metterai pesci dei nostri mari...quindi meditterraneo...quindi refrigeratore...o non mi torna qualcosa....

gianlucazarattini 03-06-2011 18:43

è infatti è quello il problema....vedro di informarmi se c'è qualcosa che puo adattarsi alle temperature alticcie.
Al massimo acquisterò pesci tropicali.

Domanda!
Un pagliaccio che costa 22€ è un buon prezzo?

RUTHLESS86 04-06-2011 06:06

dipende che pagliaccio è.......

raiderale 04-06-2011 07:35

Ho visto pagliacci vendersi per molto meno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26.