![]() |
come riscaldo l acqua del cambio??
ho un 120 lt,per il cambio settimanale dell acqua,uso la campana sifonata ,il problema è rimetterla dentro a temperatura...
uso acqua del rubinetto tiepida(26 #27 ° ) va bene cosi??...o sarebbe meglio togliere il riscaldatore dall acquario e inserrlo nel secchio del cambio?? ma poi si raffredda l'altra??? voi come fate??? |
Io uso un'altro riscaldatore che mi porta la temperatura a quella desiderata e poi la metto in vasca neanche troppo lentamente.
Mi raccomando il biocondizionatore che sarebbe il caso di mettere almeno il giorno prima nell'acqua nuova. |
Quote:
per biocondizionatore cosa intendi? |
cos'e un biocondizionatore???? a cosa serve??
scausa l ignoranza..ma devo imparare tutto.. |
Il biocondizionatore serve per neutralizzare il cloro e i metalli pesanti che ci sono nell'acqua di rubinetto altrimenti pericolosi per i pesci, oltre a questa funzione svolgono anche quella di proteggere le mucose e le branchie dei nostri ospiti limitando così lo stress da cambio d'acqua.
|
Quote:
Compra un piccolo riscaldatore ed utilizzalo per riscaldare l'acqua della tanica. ;-) |
quoto..
ne ho comprato uno in + anche io..ovviamente piccolino perchè i miei cambi richiedono minimi litraggi....nn ti costerà molto!magari nella sezione mercatino trovi qualcuno che lo vende usato... mi raccomando il biocondizionatore!!! |
Già... anch'io uso un riscaldatore (anzi 3) per le taniche. In questo periodo preparo le taniche e le metto vicino al termosifone, il giorno dopo inserisco i riscaldatori e porto a temperatura (stessa dell'acquario), metto il biocondizionatore (e nel mio caso i sali.. visto che è acqua osmotica) e inserisco.
Il biocondizionatore se usate acqua di rubinetto è importante per quel che ha scritto robi, ogni marca ne ha uno, son tutti abbastanza buoni.. va bene anche il Sera o Tetra, quel che si trova. |
Ma il biocondizionatore va messo anche in un cambio di sola acqua osmotica??
Anch'io comunque ho comprato un riscaldatore in più...Alla fine è la soluzione più comoda! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |