![]() |
cianobatteri in vasca
Salve come da titolo ho la vasca infestata dai cianobatteri la sabbia e piena come posso procedere?? ho letto in giro che e stato consigliato rimuovere la sabbia...elimino la sabbia??
|
Ciao nemo..... bisognerebbe avere qlc info in più sulla tua vasca per poterti aiutare.... da quando è partita, come hai fatto la maturazione, come la gestisci, la tecnica, i valori...... e magari posta pure una foto dell'insieme, così ti si può dare una mano.....
La sabbia, se non hai fatto un dsb, può causare problematiche...ma bisogna capire perchè ti sono comparsi i ciano, prima di poterti dare un consiglio.... |
Metti una foto e raccontaci la vasca :-)
|
vallori?? vasca??? se non è dsb levala la sabbia..
|
I tuoi dati sono un po' trppo generici per capire il tipo di gestione.
comunque una delle maggiori cause del proliferare dei cianobatteri (che comunque sono sempre presenti in vasca) è il poco movimento dell'acqua |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ok.... "valori buoni" onestamente non so che vogliano dire.... dovresti dirceli e poi vediamo se sono buoni ;-)
Verifica l'acqua che ti da il negoziante, cosa vuol dire che te la dava piena di sostanze? Ma la vasca è popolata? Perchè se non lo fosse perchè aggiungi coralfood? |
bhè mi sono espresso male... i valori sono tutti nella norma,per piena di sostanze intendo acqua gia completa con tutti gli oligoelementi in quanto gia aggiunti. aggiungevo coralfood perchè la vasca è popolata da coralli tra cui una colonia di zoantus, e 2 lobophyton
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49. |