![]() |
Scalare che non mangia
http://img163.imageshack.us/img163/2520/sfigato.jpg
Ho 3 scalari (tutti con meno di 1 anno): due sono belli e cicciotti e 1 (quello della foto qui sopra) non ne vuole sapere di mangiare anche se ha il cibo davanti alla bocca. Di conseguenza sta dimagrendo vistosamente. -28d# Qualche info: valori: sono in firma Temperatura: con il caldo forte arrivo ai 29° altrimenti tengo 26° di default Cibo: alterno scaglie e microgranuli di due marche diverse. Non do cibo vivo. Altri ospiti: 3 Platy, 4 Cory e 1 Ancy Ciò che ho notato: prima avevo due scalari. uno è morto per un problema alla pinna suppongo malmenato dall'altro (quello ora magro). In seguito ho aggiunto altri 2 scalari per cercare di formare una coppia. Ora: da quando ho messo i due scalari nuovi, quest'ultimo ha smesso di mangiare e spesso si mette da solo in un angolo. Faccio notare che gl altri 2 NON gli fanno nulla ne lo scacciano, ne lo menano..... è da un pò che non lo vedo fare la cacca...-15 Forse si sta formando una coppia tra gli altri due? E' represso? è malato? bhoooooo #24 Grazie per l'aiuto. |
Sarebbe utile conoscere i valori dell'acqua, tutti per favore.
Può essere che effettivamente patisca gli altri due ed anche il cibo lo migliorerei provando a dare del congelato, verdure, alimenti in gelatina e magari qualche vitamina. Le feci è tanto che non le vedi? |
Quote:
La cacca non la vedo da 1 settimana circa ma non sono molto presente sull'acquario in questo periodo. Non sono sicuro al 100% che non la faccia. Adesso sono 3 giorni che si nasconde dentro la radice ma viene fori quando mi affaccio. Anche quando somministro cibi, viene fuori. Comunque proverò con qualche alimento congelato. |
Gli ho dato dei chironomus surgelate devo dire che è uscito dal suo nascondiglio e ne ha mangiati ben 2 :-D
però ho notato che ha fatto un pò di fatica. Mangiato e risputato 3/4 volte. |
Secondo me si sente "dominato"...comunque insisti col cibo e già che ci sei mettigli un po' d'aglio spappolato finemente insieme.
|
Quote:
comunque la diagnosi è: repressione psiologica #07 |
In psicologia deficito alquanto ma quelli che hai inserito di che sesso sono?
|
Quote:
|
I valori li ha in firma...manca qualcosa?
|
con uqesti valori non mi trovo:
Gh: 5 Kh: 6.5 a meno che non abbia qualcosa che rilasci carbonati..... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |