![]() |
Ecco come eleminare le alghe nere!!!
Qui sotto c'è il link dove è spiegato il sistema che ha usato un acquariofilo per elimininare le BBA che infestavano la sua vasca.
Io ho dei forti dubbi, comunque dite voi cosa ne pensate... http://www.acquariofacile.it/forum/t...?TOPIC_ID=2399 |
L'hoprovato e funziona (non direttamente in vasca, ma in un secchiello dove homesso le piante colpite).
Unica cosa attento ai dosaggi, se eccedi troppo con il dosaggio di acqua ossigenata disintegri anche le piante. Ciao :-)) |
-05 si possono trattare le piante colpite a parte e poi ripiantarle? #24 #24
io ho solo le anubias nana con queste alghe e non hanno radici profonde...sarà l'esperimento di questa domenica. #21 |
Occhio a non esagerare con le dosi... -05
Comunque è un argomento che se non sbaglio è stato trattato tempo fa su questo forum. IO preferisco non rischiare, e usare il vecchio metodo del cambio acqua ravvicinato e comunque trovare e risolvere la causa della proliferazione algale...#36# |
ti dirò, la mia vasc aha tanti problemi, ma dopo l'ultimo cambio d'acqua ho eliminato le foglie colpite dalle alghe -e34 e ora ne ho più di prima!!! #23
|
E' un mese che sto provando con frequenti cambi d'acqua, ma le alghe rimangono... mi è venuta voglia di togliere tutto e rifare l'intera vasca, ma se ritornano?
|
stesso problema uffa -04 -04 -04 -04
con l'acqua ossigenata spariscono??????? ma i pesci ne soffrono? |
Allora ho rotto gli indugi! La sto provando! In effetti tutte le piante e le alghe fanno le bollicine... però rimangono li e basta. Ho provato 20ml in 80 litri. Forse devo aumentare la dose? Che dite voi? #24
|
Aspetta, non è che scompaiono subito. Hai provato a spruzzarla direttamente sopra le alghe?
Se il trattamento funziona vedrai che cambieranno colore e nei prossimi giorni si staccheranno e scompariranno |
In realtà non ho tolto le piante, l'ho versata direttamente in vasca con piante, tronco e pesci. #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:12. |