![]() |
emergenza caldo
ciao..piccolo grande problema..la temperatura del mio acquario e salita a 30gradi invece che 24 come impostato..come faccio ad abbassare la temperatura in previsione dell estate??
|
Stacca il riscaldatore, innanzitutto. Esistono delle ventoline da applicare al coperchio, che con il movimento d'aria abbassano la temperatura.
------------------------------------------------------------------------ Ci sono anche questi refrigeratori, ma la spesa è notevole. http://www.twenga.it/dir-Animali,Acq...e-per-acquario |
CIAO..il riscaldatore l'ho staccato gia da qualche sett..e queste ventoline quanto costano..in estremo mi hanno consigliato di appoggiare sull acqua un sacchetto con del ghiaccio dentro..mah..
|
Io con una spesa di 3.5 Euro il problema l'ho risolto istallando una piccola ventola di raffreddamento per pc e con un caricabatterie da cellulare in disuso mettendo la ventola a pelo d'acqua espelle il calore dell'acqua all'esterno del'acquario con il controllo di temperatura del mio termoregolatore la controllo e la regolo e nel giro di 1 ora mi riesce ad abbassare la T di 0.5°C.
|
guarda che il riscaldatore non ha bisogno di essere staccato, perchè sono fatti apposta per spegnersi una volta raggiunta la temperatura da te impostata. La soluzione di raffreddamento meno costosa è quella che ti hanno già suggerito, ossia metti una ventolina per pc, altrimenti compri un refrigeratore, che non è così economico, ma molto efficace!
|
Quoto la ventola,io ne uso una a 220 volt e in 2 ore abbasso anche di 2-3 gradi.
|
Quote:
|
Quote:
|
scusate anchio ho lo stesso problema , ho 27 gradi in vasca per ora , speriamo che non si alzi ancora di piu' , in casa oggi ne avevo 26.
ma ventole gia' pronte da installare non ci sono ? un refrigeratore quanto costa? tanto per fare due calcoli. |
Si ventole già pronte esistono ma sono studiate per vasche aperte.
Per alimentare le ventole basta un alimentatore universale multi voltaggio. per un refrigeratore mi sa che devi spendere minimo 200 euro per il più scarso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |