![]() |
Mancano solo i pesci ma quali?? 38 litri
ciao ragazzi ho un acquario un 38 litri semicircolare un jebo r750 con filtro esterno. Ho creato quest ambiente:
fondo substrato attivo anubias sabbia fine bio dry quarzo ceramizzato colore scuro un legno di java piccolo piante: Hemianthus callitrichoides "cuba" sagitaria subulata pratino echinodorus bleheri Cryptocoryne bullosa Lilaeopsis mauritiana Cryptocoryne undulata Echinodorus "Rosè Hygrophila guianensis che pesci mi consigliate naturalmente in un 30 litri ne metterò 3 4 non so ditemi voi, pensavo ad un bettasplendens http://s1.postimage.org/263dmk6o4/image.jpg |
In 30 litri puoi inserire un betta (pesce combattente) oppure fare un allestimento per caridine.
|
no no caridinie no.. parlo di pesci..! ma un betta non sta male? se metto 2 3 pesci piccoli?
|
Quote:
Se fossero anche 30lt netti un betta ci poteva stare, o un piccolissimo numero di boraras brigittae, ma tolto il volume di filtro, sub strato e piante saranno 20lt. |
mah adesso vedo che fare.... ma non era 1litro e mezzo per pesce?
|
no no balla colossale... si valuta caso per caso.. purtroppo queste leggende sono dure a morire...
|
Quote:
Capisci che se un pesciolino carino che diventa una bestia lo metti in un litro e mezzo non è il massimo. Quindi purtroppo o converti l'acquario in caridinaio o passi anche ad un 50litri netti almeno. |
certamente , ma infatti anche io sono del parere 1 pesce a litro è assurdo. cmq penso di mettere sono 4 pesci , penso molly balloon quelli piccoli piccoli cosi mi consigliava il negozio di acquariofilia
|
a parte il fatto che il baloon è una distorsione della colonna vertebrale, che comprime il canale digerente, da evitare... non ci stanno, vorrebbero almeno 60 litri... vai di caridinie fidati...
|
lo so che sono stati creati dall'uomo , io li ho nel mio 100 litri insieme ad altri molly , li ho da un anno . ho creato il loro ambiente naturale , si riproducono non mi è mai morto un pesce!! i valori sono ottimali e perfetti grazie anche all'acqua che ho di natura!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:02. |