![]() |
cambione!!
:-))ragazzi questa settimana voglio provare a fare un cambione di 60 litri piuttosto che i classici 30!cosa dite?
ho notato un piccolo aumento di po4 e non ho nessuna intenzione di mettere le resine proprio ora che ho i coralli in crescita e in mega spolipamento! lo faccio?:-) |
Farlo non vedo grossi problemi.....però lascia girare l'acqua più del solito,così la "invecchi" un cicinino e non rischi irritazioni da parte dei coralli.
|
ok!così diamo una boccata d'aria nuova alla vasca
|
personalmente una volta l'anno faccio un cambio del 60%......ho notato solo giovamenti nelle vasche che ho gestito....
|
azzo!il 60% è una bella botta eh!in effetti è circa 13 mesi che la vasca è partita....iniziamo a farlo di 60 litri, e vedo come va....come percentuale dovrebbe essere già sopra il 20 %
|
Quote:
|
meglio ancora qbacce.....
|
io una volta all"anno faccio un cambietto di 800lt #36##36##36#
|
Abra, cosa intendi per "invecchi un pochino"?
Poi volevo chiedervi, solo per comodità, voi i cambi come li fate? Direttamente dalla vasca o svuotate la sump dei litri che dovete cambiare? E nel 10% settimanale o 20% mensile, contate anche i litri della sump giusto? sono domande stupide ma non le ho mai fatte a nessuno... ;-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:52. |