![]() |
info aquario malawi da 180 lt
buongiorno a tutti vorrei 2 consigli e 2 informazioni da tutti voi
vorrei allestire il mio acquario con pesci del malawi. le info della vasca sono un juwel 180 lt vision ( e piccolo ma lo so ) vorrei sapere quanti pesci posso mettere e quali mi consigliate dato che la vasca non e grandissima..so gia di non poterne mettere molti ...gradirei piu le specie consigliate... e possibile mettere anche un pulitore e se si quale ? le pietre laviche vanno benissime come pietre per arredare l'acquario...esiste una colla speciale x incolarle fra loro ? si puo mettere qualcosa sul fondo per evitare che le pietre magari intachino il vetro? un riscaldatore da 200 wt va bene ? e come fondo cosa e che colore mi consigliate ? il filtro va bene un Askoll - Filtro Esterno Patriko 300 per Acquari e quale prodotto filtrante ? poi qualunque altro suggerimento ve ne sarei grato grazie a tutti in anticipo giovanni |
Quote:
|
graz1000 x le risposte
secondo te gli sfondi 3d sono buoni se e si quale mi consigli ....e che tipo x una vasca di cicladi malawi? |
Con una profondità di vasca di + o - 40cm eviterei assolutamente uno sfondo 3D.Silicona all'interno sul vetro posteriore un foglio di forex nero così da dare maggiore profondità alla vasca.
PS:dimenticavo...al max 2 sole specie in quel litraggio ed a seconda di cosa sceglierai potrai permetterti gruppi + o - folti (anche con + maschi). |
luca ancora una cosa volevo chiederti posso mettere anche delle pietre di fiume se e si li devo lavare o tratare in qualche maniera ?
e in totale 4 o 6 pesci al max giusto ? graz1000 |
in 180 lt. io ci penserei 2 volte prima di inserire dei mbuna
|
tu cosa mi consigli sono aperto a piu prospettive e piu consigli ^^
|
Quote:
come sfondi 3d, gli unici fattibili sono quelli sottili della juwel, che son spessi 1 - 2 cm...ma non è indispensabile, l'importatne è oscurare il vetro posteriore e i due lati corti (che sia poi un 3d, del polionda o uno sfondo 2d poco cambia) |
le cynotilapia in 180 lt. non ce le vedo bene
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:19. |