![]() |
Pesce rosso morente
Da stamattina ho notato che il mio pesce rosso tendeva a stazionare sul fondo e ora sembra stia per morire... Cosa posso tentare di fare? Anche se credo nn ci sia nulla da fare
|
Quote:
Bisogna vedere dove ha vissuto, com'era l'acqua, se mangiava etc...etc..una diagnosi ad occhi chiusi è impossibile. |
I valori sono KH 11 - NO3 25 - GH 17 - NO2 0 - PH 7.6. La vasca è 60 litri. Ho un oranda, un testa di leone, un plecostomus e due pesci rossi. Gli altri stanno bene, il respiro è un pò accelerato e ogni tanto sembra che tossisca. Staziona sul fondo e ogni tanto si mette su un fianco... Nn ha nemmeno appetito da stamattina
|
Un po' troppi pesci...La cosa che puoi fare ora è toglierlo e metterlo in un catino, secchio o contenitore. Acqua pulita ed aeratore, vediamo se si riprende. Nessun segno esterno?
|
Nn c'è più nulla da fare...è agonizzante e credo nn si riprenda. l'ho isolato con acqua pulita e aeratore. Ho messo pure il general tonic, forse ho sbagliato ma volevo tentare il tutto per tutto
|
Ma così di brutto?
|
Fino ieri stava bene, nn so cosa sia successo e cosa gli abbia preso
|
ciao,
puoi mostrarci qualche foto? |
Purtroppo è morto stamattina -20
|
Stamattina ho trovato l'oranda morto... ma cosa sta succedendo! Fino a ieri era sanissimo. Me ne sono rimasti 3... spero che nn facciano la stessa fine degli altri 2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:09. |