![]() |
Posso inserire i pesci?
Ciao a tutti
sto avviando un acquario da 27litri a casa dei miei genitori. L'ho allestito 2 settimane fa e da allora sta maturando il filtro, ieri ho fatto il test dell'acqua con il tester 6in1 della tetra e i valori sono tutti ok..a questo punto posso cominciare a popolarlo o devo aspettare ancora? non vorrei farmi tradire dalla fretta! date le dimensioni ho intenzione di inserire una coppia di platy (nati nell'acquario di casa mia) e 2-3 cory |
E' ancora presto, aspetta altri 15 giorni.
Già che ci siamo ti sconsiglio quella popolazione per 27 litri, i platy devono essere almeno in trio e si riproducono molto, invece i corydoras devono stare in acquari ampi e in gruppi di 5-6 esemplari almeno. In 27 litri puoi tenere un bel betta. |
capito...quindi dici un betta e basta? nemmeno un pesce da fondo?
|
Quote:
|
Di Betta non me ne intendo! dovrei informarmi!
il mio intendo non è di farli riprodurre sinceramente, ho già i platy nell'altro acquario che ci danno dentro come bestie XD |
Quote:
oppure lo allestisci come caridinaio pesci da fondo richiedono tutti litraggi superiori ai 50lt.. Quote:
va bene che sei nuovo ma non diamo consigli così tanto epr darli.. Un gruppetto di poecilia reticulata (guppy) in 27 litri non ci sta ! MINIMO 40 lt netti dei Paracheirodon axelrodi (cardinali) ancora peggio ! sono grandi nuotatori (come i neon) e richiedono MINIMO 70lt tanto epr informazione i Paracheirodon axelrodi non sono difficili da riprodurre se gli si danno le condizioni giuste e si riconosce benissimo maschio e femmina negli esemplari adulti.. PRIMA DI TUTTO PERò ! quali sono i valori di GH , KH e PH ? che vediamo cosa consigliarti ! |
infatti gruppi di pesci è dura metterceli! pensavo appunto massimo ad una coppia!
comunque facendo il test della tetra a striscette mi dava tutto ok, non ricordo i valori però! ve li do domani che vado dai miei :P |
Quote:
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
La soluzione ottima è betta maschio + lumache (ampullarie o neritine) oppure caridine. Il betta è un pesce territoriale quindi in così pochi litri niente femmine per lui altrimenti farebbero una brutta fine. |
Ribadisco opta per i test liquid a contrasto sono singoli costano qualcosa in più e sono molto più precisi degli stick -28
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:04. |