![]() |
Primi test
Ciao a tutti un consiglio,
ho avviato la vasca il 17/04 con acqua del rubinetto, trattata con bio-condizionatore. il 10/5 ho ricevuto la valigetta con i test sera ed ho fatto i primi test (il test No2 l'ho effettuao già da fine aprile) Temp---- 26°C ph-------7.5 kh-------- 12 gh--------14 Nh4------0 No2------0 No3------10 Po4-------2 Fe---------0 Cu---------0 Dovendo effettuare un cambio parziale dell'acqua ho pensato di cambiarne 15L su 85 netti con sola acqua d'osmosi ed ho ripetuto i test: Ph----------9 KH----------8 GH---------- 11 La durezza mi sembra più accettabile, Ma è normale che il Ph sia salito così tanto? Ho commesso qualche errore? |
per le durezze dipende da che fauna vorrai metterci... riguardo al pH, non è che hai il filtro che muovi troppo il pelo dell'acqua??
|
in che senso?
se intentendi increspature non ci sono |
berto penso voglia dirti che se l'uscita del filtro smuove troppo il pelo dell'acqua la co2 disciolta in essa si disperde piu rapidamente nell'aria con conseguente aumento di co2.
dipende la fauna che devi mettere il ph mi sembra alto e se hai intenzione di abbassarlo con un kh 8 non ci riuscirai facilmente...hai co2 o usi torba? ------------------------------------------------------------------------ ho sbagliato a scrivere,volevo dire con conseguente aumento del ph!!! |
esatto!
|
potrebbe essere che ho fatto i test troppo ravvicinati al cambio d'acqua?
Comunque non ho un'impianto di Co2 e non ho torba.. E vorrei allestire un acquario principalmente con fauna e flora sud americani (rio della amazzoni) qualche consiglio? |
dovrai rivedere i valori... che pesci vuoi di preciso?
|
cardinali
otocinclus Nannostomus Corydoras Sterbai o panda Acara blu Pristella maxillaris Scalari Questa è più o meno un idea dei pesci tra cui scegliere |
ok, praticamente devi portare il GH a 4 - 6°d il KH a 3 - 4°d e il pH a 6.5
|
Visto che hai acquistato manicatura nel fare i test, potresti farli anche sull'acqua di osmosi che ti ha dato il negoziante? Bastano GH e KH ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:31. |