![]() |
Ho combinato un pasticcio
Buongiorno a tutti!
Siccome mi sono spuntate un sacco di filamentose,mi sonopresa un filtro a letto fluido (che poi non è proprio così) della ruwal. Ieri l'ho pulito caricato e messo in sump. Ora mi ritrovo con una vasca rossa,le resine le ho lavate,ma evidentemente non abbastanza,e schiumatoio impazzito.Iperschiuma da ieri sera.... Che faccio tolgo tutto o aspetto che si stabilizzi tutto? |
Quote:
Certo se in una giornata non va via da sola, o depositandosi crea una polvere marrone sul fondo, e' meglio fare un cambio e sifonare. |
Sì ho letto che capita
,ma quello che mi preoccupa è lo skimmer che continua a schiumare di brutto acqua e nemmeno accenna a diminuire :-( |
descrivi meglio il letto fluido di cui parli
che portata hai nel letto fluido? dicci qualcosa in più così sapremo aiutarti meglio |
Per me aspetta ...
|
Il filtro si chiama Ruwal Filtro Antifosfati Modello RWP04#130/400 Altezza cm42 diamtro cm13 per Acquari fino a 300 litri. E' già dotato della sua pompa. Sulle istruzioni c'è scritto che deve uscire 20,25lt d'acqua all'ora e così l'ho messo. Le resine non devono fluttuare.
Non capisco perchè lo schiumatoio dia di matto |
Le resine, se non sbaglio, non vanno lavate....
|
Che resine sono?
|
Le resine sono quelle della ruwal
C'èscritto che vanno lavate Comunque a parte la vasca di un bel rossiccio,lo schiumatoio sembra tornato alla normalità,probabilmente hanno rilasciato qualche cosa che lo ha fatto impazzire |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:44. |