![]() |
Aiutatemi !
Ciao ragazzi ho bisogno del vostro aiuto e consigli.Come potrete leggere ho un acquario di 120lt con sabbia corallina spessa e un filtro biologico,credo che dopo un'anno e mezzo che tutto filava liscio credo che ora non vada più come prima.Nel mio acquario si stanno formando numerose alghe rossicce sulla roccia e in particolare anke sul fondo,cosa mai accaduta fino ad ora,inoltre ho un'euphylia che ne sta risentendo e anche un discosoma a contrario di xenia e lobophyton che stanno bene cosa dovrei fare ? cambiare la sabbia ? aggiungere un potente schiumatoio ?
p.s avevo intenzione di cambiare acquario ma non so se sarà subito possibile quindi vorrei risolvere la questione. p.p.s Grazie a tutti e scusatemi se ho sbagliato sezione ! |
Quote:
|
Io toglierei anche il biologico...
Quanti cm di sabbia hai? |
Mauri cme faccio ad aspirarla dove c'è la rocciata ? smontare pian piano? e diventerebbe senza sabbia ? garth11 3 cm e al posto del biologico cosa mi consigli ?
Grazie ragazzi! |
Quote:
|
dici un filtro esterno praticamente e basterebbe ? e anke un potente schiumatoio ? ... e come fondo non dovrei mettere dell'altra sabbia ?
|
e poi le alghe che si sno formate come andranno via ? credete che applicando queste modifiche si agiusterà tutto ? ripeto io non aggiungo prodotti eccetto essential element dela kent e lo spong power per la tridacna piu il phytoplancton per i molli...
|
no......altra sabbia x adesso no......
il deltec mce 300 sarebbe una buona soluzione..... |
Pippo dici che basta solo quello come filtro ? o da aggiungere al biologico? Grazie ancora
|
tu hai esperienze con il 300 ? sembra sia un po rumoroso dato il fatto che ho l'acquario in camera...il 600 sembra meno rumoroso che dici ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |