![]() |
Che ammazzata per il cambio del mobile!!!!
Vi posto qualche foto che ho fatto in settimana durante il cambio del mobile della vasca.
Premetto che è stata un ammazzata -04 e che devo ancora finire. #07 Lavori fatti: Smontaggio vasca e messa delle roccie,coralli e pesci in una tinozza in pvc. Cambio del mobile. Eliminazione dell'aragonite in vasca posta come fondo. Lavaggio vasca con acido muriatico Sostituzione tubi di scarico e di carico con pvc rigido. Impianto acqua per lavaggio roccie in pvc posto nel fondo della vasca. Lavaggio sump e attrezzatura con acido muriatico. Modifica degli scomparti della sump. Nuovo impianto elettrico posizionato nel mobile. Modifica mobile con areazioni varie e passaggi per tubi e cavi. Rimontaggio vasca. Rimontaggio sump e tutto il resto. Preparazione nuova acqua per circa 100l. Posizionamento delle roccie e coralli. Trasferimento dei pesci. Forse ho tralasciato qualcosa..... #24 #24 #24 #24 |
|
impianto sump ultimato.... http://www.acquariofilia.biz/allegat...co_015_136.jpg
|
Eh si, è bello pesante!
Vuoi un consiglio? Io alla mia vasca nuova lo sto facendo: se mai deciderai di mettere una ventola tangenziale x la vasca, creagli una struttura in qualche materiale che faccia si che la ventola peschi aria dalla sump! Cos' hai un'areazione perfetta e sei sicuro di non lasciare umidità sulle spine 8che cmq proteggerei in qualche modo!) |
Scusa la mia aignoranza, ma cosa sono quei 4 tubi con rubinetti che escono dalla mandata? dove vanno? uno ha un "coso" nero addosso, cos'è?
|
Albe, Mandata del 25 e rubinetti che dall'alto sono.....
1-alimentazione reattore di calcio tramite tubetto 5/8 e rubinetto del 16 per la mandata sotto le roccie. 2-Alimentazione del refrigeratore 3-riscaldatore esterno elettronico dell'Hydor a film d'inchiostro riscaldante 300w 4-rubinetto del 20 a disposizione per futiri attacchi o per cambio d'acqua ......poi ho anche un rubinetto del 20 sulla mandata prima di finire un vasca! Ammazza quanto spigne la ehiem 1260 con l'attacco del 25!!!! -05 -05 -05 #07 Mi tocca strozzarla.... #07 #07 Per le ventole uso quelle da pc..... Per areggiare la sump....beh...forse m onto una ventola da pc nel buco in alto a sx. #24 |
complimenti per la parte tecnica............... #25
|
#25 #25
|
Grazie....ma ho ancora molto da fare!! #07
Devo ancora montare il reattore di calcio con postfiltro di mg e bombola co2,vasca di rabobbo definitiva con reattore kw,filtro a letto fluido antifosfati,lampada sterilizzatrice,illuminazione sump,nuove lampade hqi e t5,ventole di raffreddamento e allarme sonoro dell'aquasmart!!!! E poi......rimetti a posto e pulisci bene tutta casa!!!! #07 Ce ne avro per un altra settimana!!!! :-D :-D :-D |
Ma l'affare nero al penultimo tubo cos'è?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:41. |