![]() |
nuovo acquario e consigli sulla fauna
Ciao, a breve ( primi di luglio ) comprerò un nuovo acquario (150- 200 lt ) e volevo sapere se questa fauna potrebbe andare bene ( anche se credo che forse sia esagerata ) :
2 Ancistrus m+f 3 Otocinclus affinis 5 Corydoras paleatus 3-5 Platy 3 Guppy 2 Scalari m+f 2 portaspada m+f e qualche neritina....... accetto consigli su un'altra fauna, suggerimenti e correzioni.......... |
Gli unici non compatibili sono gli scalari.
|
Quote:
cmq se è un 200 litri direi : 2 Ancistrus m+f 5 Corydoras paleatus 3-5 Platy 3 Guppy 2 portaspada m+f Non mettere altro che senò ti si riempie subito l'acquario.. se invece è 150 litri.. leva o i platy o i guppy o i portaspada |
ah grazie e che volevo provare a tenere gli scalari ( che mi morivano sempre dopo un pò e volevo riprovarci adesso ) che pesci mettereste voi con gli scalari ???
|
Quote:
potresti fare una bellissima vasca con : Pterophyllum altum (scalari) e un bel un bel gruppetto di Paracheidon innesi (neon) e come pesci da fondo un gruppetto di corydoras panda e come valori dell'acqua devi stare su questi : ph 5.5 - 6 gh 4 - 6 Kh 3 Erogando co2 terrai sotto controllo il ph, così da avere una bellissima vasca secondo me ! |
umm grazie bella idea #24
------------------------------------------------------------------------ ma gli scalari non andavano bene per i diversi valori dell'acqua o perchè non andavano d'accordo? |
questa fauna sarebbe possibile ? :
2 scalari m+f 10- 15 neon 2 ancystrus m+f 5-8 coydoras paleatus 3 otocinclus possibile ????? ps scusate se non ho scritto i nomi scientifici ma così mi veniva più facile e veloce....scusate anche i possibili errori ortografici #12....... ------------------------------------------------------------------------ sicuramente avrò creato una fauna impossibile scusatemi........:-D |
Può andare, sostituirei i Neon con i Cardinali.
|
Quote:
si ma metti 5 oto e al posto dei cory paleatus metti i panda.. |
ok, mi piacciono anche di più !:-))
non li ho scritti perchè essendo più grandi dei neon avrebbero occupato più spazio......... a proposito di scalari,...... mentre navigavo su internet mi sono imbattuto su un forum ( che se voi avete ragione quando mi dite che otocinclus e scalari possono stare insieme, lo sconsiglierei assolutamente-71 visto quello che c'era scritto...) si chiama Acquariofilia consapevole........ parlavano di una vasca e dei pesci che dovevano mettere, volevano mettere dei neon, degli oto, degli scalari ecc..... alcuni ( anzi quasi tutti ! ) sconsigliavano di mettere oto con gli scalari perché una persona aveva scritto che aveva degli oto, scalari e neon insieme fin da piccoli senza problemi, ma poi gli scalari erano cresciuti e diceva che i neon gli facevano da spuntini e inoltre aveva trovato un coda di oto in bocca ad uno scalare........ che ne pensate ????? ( spero siano tutte cavolate )...... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:05. |