![]() |
Pinne Archocentrus multispinosus
E da circa 3-4 giorni che vedo la mia coppia che pian piano sta perdendo/consumando le sue pinne pettorali..tutto questo e successo dopo che feci un cambio di layout..
Questi sono i valori misuarti il giorno dopo il cambio -ph 7 -gh 3 -kh 2 -no2 non misurati -no3 tra 0 e 10 tutti misurati coi test a reagente della sera. Poi dopo questo cambio di layout vedo i pesci che sono molto piu spaventati (gli avevo messi in una bacinella per circa 3 orette), gli vedo molto molto poco, ma soprattutto si spaventano molto, appena passo magari davanti all acquario fanno uno scatto verso l alto e poi si abbattono sel fondo (fluorite).. Volevo porstare delle foto soprattutto delle pinne della coppia, ma purtroppo non riesco a fotografarli.. |
Ma che acqua usi? hai un kh strano...
Incomincia a comprare il DessaMor, 'sta fluorite non mi convince come fondo...ora mi informo, ciao |
I nitriti non li hai misurati o sono non misurabili in quanto assenti?
|
L'acqua quanto avevo avviato l'acquario era meta osmosi(comprata in negozio) e meta rubinetto..visto che il ph era circa a 7.8 allora dalla data di avvio (luglio 2010) ho fatto cambi e rabbocchi solo con osmosi.
No2 non gli ho misurati, perche non trovavo i reagenti...adesso gli compro e gli faccio lunedi. grazie delle risposte! |
proprio ora ho trovato un otocinclus sul fondo senza vita...domani, se lo trovo, compro DessaMor. Poi come devo comportarmi?
|
Controlla anche i nitriti, di quanti litri è la vasca? Non vorrei che l'aver smosso il fondo abbia creato problemi, comunque la cura è da fare. Segui le istruzioni del farmaco alla lettera.
|
Ho appena fatto un cambio di 15 litri (la vasca e 200 lordi). I pesci mangiano e anche parecchio, invece in molti post i pesci non accettano il cibo...quindi dovrebbe essere una cosa positiva vero?
|
Sì positiva, una foto?
|
Eccomi appena arrivato a casa, ho preso una boccetta di DessaMor. Adesso mi leggo i procedimenti da fare e gli eseguo secondo quanto scritto o avete dei suggerimenti in merito??
|
No niente suggerimenti, segui attentamente le istruzioni. Mi raccomando solo l'aeratore e speriamo che funzioni, ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |