![]() |
ciclidi nani centroamericani (?)
Ciao,
esistono piccoli ciclidi centroamericani che possono vivere con guppy e eportaspada? |
Quote:
se la vasca non è piccolissima puoi inserire i nanoluteus che sono bellissimi |
bellissimi, la vaca è 100lt netti, ma temo che anche se fosse possibile, difficilmente li troverei ne i negozi, in caso posso vedere su ordinazione.
|
i nanoluteus sono gli unici?
|
allora i nanoluteus non sarebbero gli unici ma andiamo sempre su pesci ancora più difficili da trovare in commercio.
Se l'obiettivo è mettere un ciclide c'è chi consiglia i pelvicachromis pulcher coi poecilidi , in 100 litri netti potrebbe anche starci , a patto che la vasca non sia sovraffollata . In periodo riproduttivo non è decisamente amichevole coi compagni di vasca ma non lo è nessun ciclide ... |
sempre una coppia per i ciclidi giusto?
------------------------------------------------------------------------ ma ho letto che i pelvicachromis sono africani però, io cercavo qualcosa di centroamericano... |
sisi son africani ( dimenticato di scriverlo )
Ancora altri centro americani sono i nigrofasciatum , che però sono molto agressivi , non lasciano speranza ai poecilidi in un ambiente ristretto , parlo per esperienza personale , ho visto un velifera fatto a pezzi da un nigro più piccolo di lui... |
allora no, cercherò sti nanoluteus. Quanto raggiungono come taglia? ho trovato molto poco in rete.
Se mi dite anche mediamente quanto costano dalle vostre parti, cosi evito di farmi fregare. |
Se non sbaglio i poecelidi non vivono insieme ai ciclidi o comunque non nella stessaparte di fiume sbaglio?
|
ehmmmmmm.....boh?!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:36. |