![]() |
aiutatemi a curarlo
http://s4.postimage.org/5k3f7ag4/IMG_6496.jpg
http://s4.postimage.org/5lh1bp9g/IMG_6508.jpg il pesce e' in acquario da 2 mesetti,si gratta contro le rocce , sembra migliorare ma poi torna cosi' cosa posso fare, mangia tranquillamenta |
....ma almeno che mi dia retta?piuttosto chiudete il tutto ma per favore almeno consideratemi
|
sembra una infezione batterica ......... come è impostata la vasca ?
|
diciamo che e' cosi' da quando l'ho preso, vasca con solo molli e rocce vive (c.a.300lt),gestita con semplicita', tutto il resto e' ok pesci,coralli,... ho solo il prob. di una patina che si forma sul vetro che come tocco diventa polvere e lui.ho letto di fargli un bagno in osmosi x 5/7 minuti
|
non so se il bagno va bene, a dire la verita si vede una goniopora quindi non hai solo molli e poi che vuol dire gestita con semplicità???????
dicci tutto dallo schiumatoio, luci, salinità, temperatura e soprattutto i valori |
L'osmosi serve se ha parassiti.. Prima di passare a quella soluzione proverei con acqua della vasca e betadine .. In una bacinellA.. Lo lasci 15 minuti.. Oppure prima ancora dai cibo con aglio e vitamine..
|
schiumatoio wewe appeso,luci 2 da39w ati,2 da 24 w ati, 2 da 8 w-salinita 1025-temp. 25/26-no2 assenti-no3 0,1-po4 assenti-ph8-kh10-ca 420
|
Quasi di sicuro avrai il Redox basso ma non sara' quella la causa.. Inizierei con cibo arricchito di vitamine (o lo arricchisci tu con idroplurivit (farmacia)).. E se non basta qualche goccia di aglio spremuto nel cibo e se tutto passa dopo qualche settimana vai di biodigest per ripristinare i batteri in vasca uccisi dall'aglio..
|
e se puoi compra uno skimmer serio, metti una panoramica della vasca?
oltretutto mi sembra di aver visto un majano. |
Ciao,
aggiungi per tutta la vasca la dose doppia di iodio a seconda della marca che ahi in casa per 3 giorni di fila e attendi i risultati... Come la luce o aoltri accessori possano influenzare la salute vorrei capirlo Il bagno in acqua osmotica è sempre consigliato, anche per i batteri, visto che lo si consiglia per besti molto più evolute... ma bisogna saperlo fare... Per il betadine, è molto pericoloso, meglio iodio elementare... N. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |