![]() |
Quando popolare
Ciao,
dopo quasi 5 settimane dall'avvio ho i seguenti valori: no2: prossimo allo zero (essendo precisi si nota a difficoltà una sfumatura di colore) no3: 10 gh:7 kh:3 ph:7,5 Ieri no2 erano presenti oggi no. Vorrei fare un cambio per allineare i valori di gh e kh purtroppo si alza un pò pure il ph. Lo posso fare e dopo averlo fatto posso iniziare a mettere qualche ospite o devo aspettare ancora? |
aspetta un'altra settimana che male non fa... il cambio fallo subito... e tieni monitorati i valori
|
Ho già messo l'acqua a decantare 24 ore poi la biocondiziono e faccio il cambio. Come primi ospisti vorrei mettere:
2 Corydoras 2 Otocinclus affinis 2/3 Caridine Red Cherry Sono troppi carico troppo il filtro? |
quando è grande la vasca?? sai che i corydoras vanno tenuti in gruppi di 4 - 5 esemplari?? casomai metterei solo un gruppetto di cory per iniziare...
|
E' 100 lt. Non sapevo che ci vogliono almeno 4 e degli altri vanno bene i numeri o pure la devo modificare?
|
beh le red pure loro andrebbero in gruppi di 10 esemplari... ma so che costano quindi aspetta che si riproducano...
|
Mediamente in una vasca da 100 lt lordi appena avviata quanti esemplari vanno inseriti volta per volta per non mettere sotto sforzo il filtro?
|
Sono 3 animali che tutti e 3 vanno in gruppi di minimo MINIMO 5 esemplari, di più è meglio.
In 100L Lordi puoi mettere 6 cory, 8 oto (o cardinali o neon, a seconda delle tue preferenze, io amo i caracidi perchè nuotano molto), anche 20 caridine, e una coppia di ciclidi nani a tua scelta. :) In totale. Io partirei con i cory. Inizialmente metterli tutti, quindi 6 cory. Poi aspetti una settimana e inserisci un altro gruppetto di pesci :) |
3 o 4 pesci per volta...
|
Con i miei valori di acqua e cioè un ph che si aggira intorno a 7,5 ho intenzione di mettere:
Guppy Otocinclus affinis Corydoras Poecilia sphenops Xiphophorus helleri Caridine Red Cherry Mi piacciono tanto neon/cardinali ma con questo biotipo non credo vadano. Se come numero si mettono meno di quanto consigliate per tipologia che può succedere? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:01. |