![]() |
maledetto korallin
ho montato questo reattore da una settimana, é possibile che ogni giorno si blocca, a causa della c02 in eccesso, e mi tocca sempre aprire il rubinetto per farla uscire? A me pare strano. sapevo che qualche volta succedesse, ma non tutti i santi giorni.
|
Come prima cosa deve funzionare in pressione, lo hai collegato tramite risalita?
Se si dai troppa co2, quindi o diminuisci la co2 oppure aumenti il flusso. |
prova con una bolla di co2 ogni 3 secondi e chiudi l'uscita in maniera che esca acqua a gocce 3-4 alsec. pi ti regoli in base ai valori che ottieni
ciao |
ce l'ho regolato proprio cosi: circa 1 bolla ogni 3 secondi e 4-5 gocce in uscita dal rubinetto ogni secondo. L'unica cosa è che non ho fatto una deviazione alla risalita, ma lo alimento con una pompa dedicata da 400 litri ora.
|
sei sicuro che la pompa di ricircolo funzioni??
quanti lt/h gocciolano dal reattore? quante bolle /minuto dai di co2?? |
>Secondo me hai poco ricircolo interno e la Co2 non ha tempo di "consumarsi"
|
la pompa di ricircolo credo che funzioni, l'ho regolato con 20/25 bolle al minuto e circa 1,5 litri di acqua l'ora. Ma che rischio corro se per due giorni non me ne acccorgo? che fine fa la c02?
|
controlla quando la bolla di co2 entra nella pompa fa un rumore come uno zip, se fa così la pompa funziona e l'acqua ricircola all'interno, se invece senti solo rumore tirr tirr tirrr della pompa non sarà innescata e devi farla innescare.
|
la pompa funziona, l'ho smontata e provata in una vaschetta. ora ho abbassato le bolle, ne faccio uscire 15 al minuto...vediamo che succede
|
il solito problema del korallin
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:39. |