![]() |
Curiosità sui coralli
Ciao a tutti..qui sul forum vediamo sempre i coralli sps e lps nelle vasche..ce qualcuno che ha foto di coralli tipo acantastrea ..scolimia ..blastomussa...tridacne..cataphylia..nel loro ambiente naturale??le loro caratteristiche??per esempio le blastomussa a che profondità si trovano in natura?? E le euphilia ??in che profondità nascono??grazie
|
Beh le tridacne in mar rosso Thailandia Maldive sono praticamente a riva in pochi cm di acqua.. Le euphyllia in natura le ho viste on grotte così come in colline subacquea anche a 10#12 m ben battute dalla corrente..
Trachy blastomusse ect in natura non ne ho mai viste Capricornis e fogliose da pochi cm di acqua a decine di metri (cambia la colorazione) così come in grotte semibuie Sarco enormi e xenia li ho visti in pochi metri ben battuti dalla corrente Aggiorno com foto più tardi.. |
Grande buddha attendo moto volentieri le foto..forza subacquei fatevi avanti con le vostre esperienze e a che profondità avete visto gli lps e qualche sps
|
Ganzo queso post:) bella idea. Spero che postino tante foto o video ;)
|
sul veron ci sono foto di PRATI di euphyllie a 5-6 metri di profondita' ...cynarine e blastomusse invece stanno sul fondo a oltre 20#30 metri
|
Interessante, seguo.
|
Ho qualche foto sul computer cmq... Ora sn dall'ipod..
|
Secondo me ci sono certi tipi di acropore che stanno a 20 metri di profondità..in Mozambico in immersione ne ho viste di acropore in una ventina di metri..in natura non ho mai visto acantastrea..blasto ..euphilia ..scolimia
------------------------------------------------------------------------ E caliendrum e pocillopore a che profondità le avete viste?? |
Quindi mettere blastomussa in una vasca con acropore e luce a manetta e un controsenso..a 20 metri ce quasi luce attinica..
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:13. |