![]() |
Come si crescono i Corydoras???
Stamattina appena accesa la luce del mio piccolo acquarietto da 35 lt ho notato una miriade di uova sulla parete destra della vasca ed avendo in vasca Guppy e neon altro non potevano essere che dei Cory.
Ho letto nella letteratura specializzata che si dovrebbero schiudere nel giro di una settimana,ma cosa devo fare? devo togliere le uova dalla vasca rischiando di romperle? ho letto che non devono venire assolutamente a contatto con l'aria,è vero? quando nasceranno i piccoli con cosa posso nutrirli? Ho letto delle anguillule,ma dove posso trovarle e come si allevano? Tutti i consigli sono ben accetti ,grazie mille anticipate. |
Quote:
perchè anche loro fanno le uova.... |
no, sono cory...le fanno sulle pareti...
cmq guppy e neon nn vanno insieme. ho letto che sono pure fotosensibili.... boh, mettile in una vaschetta al buio... ma se nn hai una vasca in cui crescerli ..mh #24 |
Sono di corydoras infatti quelle di neon sono molto più piccole e poi quando mi depongono i neon depositano sulla vescicularia(è un anno e mezzo che convivono guppy e neon riproducendosi entrambi,l'unico problema della convivenza che m'hanno dato è che i guppy fanno razia delle uova in un batter d'occhio e non riesco mai a salvarle).
Ritornando ai corydoras ho tolto dalla parete una parte delle uova con una lama e le ho messe in un altra vaschetta,cercando di non danneggiarle(ma non ne sono troppo sicuro)tra qualche giorno cercherò di toglierne qualcun altra sperando che induritesi non si danneggino,per il momento nessuno gli dà fastidio, ma al momento della schiusa se rimangono in vasca sarebbe una buona dose di cibo vivo per gli abitanti dell'acquario... |
SI SONO SCHIUSE!!! #22
Che bello,si sono schiuse quasi tutte dopo circa 3 giorni dalla deposizione,soltanto un paio sono diventate bianche e le ho tolte. Per il momento sono all'interno di una vaschetta appesa a bordo vasca(ci avevo messo tutte le uova,poi le ho tolte tutte dalla vasca) e sto aspettando che mi riportino il riscaldatore piccolo che avevo prestato per trasferirli in una vasca da dieci litri. Sono piccolissimi,delle palline con una coda,per il momento non posso nuitrirli con le artemie perchè sono troppo piccoli,per la prima settimana provo con il polverizzato che arricchisco di vitamine. |
guarda che avranno per 3/4 giorni il sacco vitellino...lascia che si riassorba
|
è Per questo che sono così rotondi?
|
già
|
Crescono a vista d'occhio,oggi si sono schiuse le ultime uova ed ho potuto osservare la differenza tra quelli nati l'altro giorno e quelli di oggi,ci sono già alcuni millimetri di differenza!
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04. |