![]() |
chiarimenti su neritine
ciao a tutti, ho un acquario con un betta splendens, visto che mi stanno crescendo delle diatomee vorrei inserire una neritina, ma ho delle domande da fare:
1-inquinano tanto? 2-la loro dieta va integrata con altro? 3-sono ermafrodite? 4-se non sono ermafrodite, le femmine depongono le uova (sterili) anche senza accoppiarsi? grazie a tutti per le risposte |
Per gran parte delle tue domande trovi già risposta nella scheda di Acquabase: http://www.acquariofilia.biz/showthr...ltr=N&t=266238
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
grazie mille!
|
ho preso una neritina black perchè quelle zebrate eran finite, che carina! (mia sorella dice che sembra uno scarafaggio) hanno delle indicazioni particolari rispetto alle altre? se in seguito volessi prenderne anche una zebrat ci sarebbero problemi?
|
Sulla convivenza tra i due animali non vi è alcun problema... più interessante è sapere invece la specie della neritina che hai introdotto in vasca... dato che le "black nerite" (vendute solitamente sotto la denominazione Nerita melanotragus o Nerita picea) sono solitamente animali marini e adatti ad acquari "reef" piuttosto che a vasche dolci...
|
cercando su internet ho scoperto che si tratta di una neritina pulligera, ma per caso potrebbe ibridarsi con una natalensis o posso star tranquillo?
|
Quote:
|
grazie, un'altra domandina, per alimentarla come faccio? lascio cadere del mangime e posso esser sicuro che di notte o quando si sveglia lo trova e lo mangia?
|
Quote:
|
ciao, riutilizzo questo post per non aprirne un altro; sto allestendo un nuovo acquario e vorrei mettere anche in questo una neritina, leggendo qua e là ho letto che a volte danno problemi se in vasca sono presenti dei legni perchè ricoprono il fondo di feci; è sempre vero questo? nella vasca ho dei legni mopani, che ne pensate voi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:39. |