![]() |
platy
ragazzi ho un platy rosso con il corpo pieno di puntini che staziona appoggiato sul fondo.
cosa posso fare? grazie in anticipo. se volete gli faccio una foto |
I puntini sono bianchi? Se sì e ichtyo, da curare con il Faunamor.
|
Descrivi un po' la vasca, non hai solo lui vero? gli altri come si presentano? i valori?
|
No ho altri 3 platy 4 guppy, 4 boita per il fondo, e stanno tutti bene tranne lui, l'unico momento in cui si attiva è per mangiare che nuota per la vasca e poi torma a posarsi sul fondo,,
|
Valori!!! i puntini sono bianchi?
|
ph 7.5
kh 7/8 No2 0,05 N03 5 T 24 Si sul bianco.. |
guarda...dai tuoi testi i nitriti ed i nitrati non sono buonissimi,...devi abbassarli urgentemente è fattore di grande stress...in un acquario ci sono tantissime malattie che possono infestare un pesce e ed è sicuramente la malattia chiamata ichtyo...vai dal tuo negoziante di fiducia e chiedigli appunto se ha dei prodotti per curare tale problema...ciao spero di esserti stato utile
|
aquar54 niente terrorismo :-)) i valori sono buoni, i nitriti a quel livello sono quasi inesistenti.
Devi giustamente fare la cura con il FaunaMor, alzare la temperatura sui 29/30°, aeratore 24 ore su 24, spegnere se ce l'hai la CO2. Occhio che i botia questa malattia la patiscono in particolar modo perchè hanno la "pelle". Vedi di incominciare il prima possibile, ciao |
Ho alzato la temperatura a 29 gradi e già il pesce ha ripreso a nuotare e sta meglio. Sembrano anche diminuiti i puntini...
Il floraflur dove lo osso trovare? Quanto costa circa? |
Si chiama Faunamor, lo vendono nei negozi di acquari.
L'aeratore c'è? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |